PsicoMamme.it

0

15 lavoretti di Natale

Elena Bottari ottobre 17, 2016

C’è chi ama addobbare la casa in vista delle festività natalizie e chi approfitta delle vacanze per fare i lavoretti di Natale con i bambini. Il fai da te diventa provvidenziale per questo secondo manipolo di coraggiosi, se durante la pausa da scuola piove che Santa Claus la manda. Ecco quindi alcune idee, alcune più semplici da realizzare, altre un po’ più complesse ma foriere di grandi soddisfazioni, come le statuette da clonare. Le figurine sono perfette da usare come segnaposti e decorazioni di Natale da replicare in serie. Prima di clonarla, però, la statuetta bisogna farla. In questo caso ecco un piccolo esempio a tema natalizio e un tutorial di Paula Dias per realizzare una statuetta in fimo.

Con semplici stampi di silicone acquistabili nei negozi di casalinghi, si possono realizzare forme di gesso da personalizzare come si preferisce. Chi ama ago e filo troverà pane per i suoi denti grazie a progetti per marionette a dito, pupazzi, orsetti e sonaglini o a decorazioni per l’albero di Natale.

Ecco le indicazioni

Per gli amanti di ago e filo:

Marionetta da manoMarionetta da mano in panno lenci

Morbida e dallo sguardo tenero, questa marionetta può raccontare storie meravigliose, se solo le dai voce.

 

 

Sonaglino morbido fai da teSonaglino di panno lenci

Questo colorato sonaglino non teme i lanci più decisi e può cadere all’infinito. Ha sempre il sorriso stampato e risuona in modo melodiosissimo.

 

 

orsetto-fai-da-teOrsetto fai da te

In circolazione ci sono tanti orsetti ma uno solo sarà fatto dai tuoi cari, nel colore che preferisci.

 

 

Addobbi a cuore

Cuori di Natale ideali come palline leggere e a prova di gatto. Ognuna ha il volto di un supereroe o di un personaggio dei fumetti.

 

 
PupazzettoPupazzi fatti a mano Riprodotto in grande formato, questo pupazzo può anche fare da cuscino. Scegli una forma che ti piace e in un’ora avrai un morbido amico in più.

 

 

Elfo con cappello a sonaglioElfi e pattern natalizi: cristalli di neve, pupazzi e alberi per le tue idee creative di Natale.

Per gli apprendisti scultori:

Pupazzo di neveCostruisci una statuetta in fimo a forma di pupazzo di neve Decorazione per la casa, segnaposto o piccolo pensiero natalizio, questo dolce pupazzo mette allegria.

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!