PsicoMamme.it

Archivio per la categoria: Giochi in inglese

0

Inglese per la scuola primaria: semplici carte tematiche per giocare

Elena Bottari ottobre 13, 2014

Ecco un gioco coinvolgente per imparare nuove parole in inglese con le carte tematiche: si possono disegnare carte da gioco e inventare semplici passatempi educativi. Il piacere della sfida è un ottimo carburante per l’apprendimento della lingua nella scuola primaria 🙂 Si può giocare a memory oppure a giochi semplici che prevedano la vittoria del bambino che,… Leggi tutto »

0

Canzoni in inglese: imparare la lingua cantando

Elena Bottari settembre 22, 2014

Cantare assieme, facendo attenzione alla pronuncia, ascoltando bene il brano più volte, è un ottimo modo per imparare la fonetica inglese on-line. Ci sono siti che offrono anche approfondimenti sui suoni e permettono di imparare al meglio semplici brani. Vista la consolidata, grande attenzione anche di artisti e scrittori per il pubblico dei bambini, numerosissimi… Leggi tutto »

0

14 Audiolibri Gratuiti, in inglese, su Internet

Elena Bottari giugno 13, 2014

Studiare l’inglese può essere molto piacevole, guardando cartoni animati in lingua, con servizi gratuiti come quello di Misterduncan, o giocando e ascoltando bellissimi audiolibri in inglese. Ce ne sono molti in commercio, realizzati da grandi attori (tutti i libri di Harry Potter si trovano in commercio, letti da Stephen Fry) ma anche il web offre molte soluzioni a costo… Leggi tutto »

0

Mai pensato di imparare l’inglese su Youtube?

Elena Bottari ottobre 29, 2013

Mai pensato di imparare l’inglese su Youtube? Studiare diventa più facile su Internet e il bello è che… spesso è anche gratis. Niente spostamenti, ottimi insegnanti e infinito materiale didattico ti aspettano per fare di te un vero bipede anglofono 🙂 Bisogna però sapere scegliere ed evitare i canali poco professionali, integrando con siti pieni di esercizi, davvero da… Leggi tutto »

0

Giochi in inglese per bambini

Elena Bottari giugno 23, 2013

Imparare le lingue in modo divertente è il modo migliore per amarle e avere sempre più voglia di studiarle. Trovare amici parlanti lingue diverse è il migliore allenamento 🙂 Ecco una carrellata di giochi in inglese per bambini per permettere ai bambini di familiarizzare con le parole e i suoni anglofoni. Giochi per insegnare l’inglese ai… Leggi tutto »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!