PsicoMamme.it

Archivio per la categoria: Lavoretti di Carnevale

0

La maschera di Carnevale per i fan di Trollhunters

Elena Bottari febbraio 21, 2017

In principio fu la cartapesta. Rassicuranti strisce di giornale sovrapposte a formare la nostra maschera di Carnevale, dedicata quest’anno alla serie animata che ci è piaciuta di più, Trollhunters di Guillermo del Toro! A grande richiesta dei bambini non mancano corna, nasoni, occhiacci e denti aguzzi che farebbero rabbrividire il più scafato ortodontista. Cosa serve… Leggi tutto »

0

Costruisci anche tu un elmo greco per Carnevale!

Elena Bottari gennaio 30, 2017

Stanchi della maschera di Ironman? Alla ricerca di qualcosa di più classico? Bravi! Perché non vi concedete una libera interpretazione di elmo greco da realizzare con le vostre mani? Questo esperimento di manualità ha molto a che fare con l’archeologia sperimentale e non mancherà di affascinare bambine e bambini. L’elmo è prozio del casco e lontano antenato del… Leggi tutto »

0

Lavoretto di Carnevale: poncho e maschera di Daredevil

Elena Bottari febbraio 5, 2014

Visto il freddo dilagante, abbiamo pensato di usare il nostro lavoretto di Carnevale di oggi per aumentare un po’ le armi difensive contro il Signor Inverno. Ipotizzando che Doctor Iverno sia cattivo, chi meglio del focoso Daredevil per combatterlo? Ecco quindi in soccorso un provvidenziale poncho di pile e una maschera per giocare. A casa nostra l’omettino… Leggi tutto »

0

Cappello fai da te a forma di mostro con paraorecchie

Elena Bottari gennaio 28, 2014

Per fare marameo al freddo cosa c’è di meglio che indossare un cappello fai da te di pile, munito di efficientissimi paraorecchie, a forma di mostro stralunato? La tecnica usata per realizzarlo è pressapoco quella che abbiamo usato per il cappello bicolore con le orecchie, solo che le punte disegnate sono otto e vengono cucite… Leggi tutto »

0

Lavoretti di Carnevale: 4 maschere cartoon e un bracciale

Elena Bottari dicembre 12, 2013

Da cosa vestirsi a Carnevale? Come festeggiare? Ma soprattutto che lavoretti fare per prepararsi alla festa? Abbiamo provato a dare qualche risposta giocando e disegnando. La differenza, si sa, la fanno gli accessori, i dettagli. I bambini non hanno bisogno di essere in tutto e per tutto vestiti da Zorro o da Spiderman. Basta un… Leggi tutto »

0

Maschere di Carnevale fai da te: la Primavera, l’Uomo fiamma e il Gatto

Elena Bottari gennaio 21, 2013

L’arrivo di Carnevale impone una scelta. Fare finta di niente e mandare i figli alla festa dell’asilo con la solita maschera da insettone di quando aveva tre anni o cimentarsi nella costruzione di una maschera nuova fai da te per coinvolgere i piccoletti e mostrar loro che, volendo, gli oggetti li si può anche fare…. Leggi tutto »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!