PsicoMamme.it

Archivio per la categoria: Maternità

0

Maternità: M’ami un posto mamma-friendly gratuito

Elena Bottari maggio 3, 2013

Il M’ami è un luogo di socializzazione e di conoscenza per mamme e bambini da 0 ai 6 mesi. Si possono conoscere altre mamme, si può parlare con loro, si scambiano idee e consigli e si trovano spunti per prendersi cura di sè, magari andando al parco con le altre mamme e con i bambini. E’ previsto… Leggi tutto »

0

Oggi mamma, domani suocera

Elena Bottari aprile 18, 2013

Tutti i genitori hanno una alta probabilità di diventare suoceri ma se ne rendono conto solo all’ultimo minuto! Dobbiamo farcene una ragione. Se siamo mamme, prima o poi, diventeremo suocere e non cambia nulla se i nostri figli si sposano o convivono, la nostra condizione sarà quella di suocera. Tutta la storia pregressa con nostra figlia… Leggi tutto »

0

Bodypainting d’autore: Paula Dias e il pancione di Anna

Elena Bottari febbraio 13, 2013

Una pancia in attesa dipinta da Paula Dias Come al solito non abbiamo resistito all’invito di Paula Dias che ci ha proposto di fare un esperimento di illustrazione su pancione. Ci aveva raccontato che in Portogallo, nella sua città, per la festa delle mamme in attesa si organizzavano sessioni di pittura su pancia in un parco… Leggi tutto »

0

Il parto naturale raccontato da Anna Ruocco

Elena Bottari gennaio 9, 2013

Il parto naturale nell’ esperienza di un’ostetrica Proponiamo la trascrizione integrale della porzione di intervista che Anna Ruocco ha rilasciato a Psicomamme.it sulla nascita naturale. Le sue parole ci sembrano un’importante fonte di riflessione sul venire al mondo e su molte implicazioni a cui siamo abituati a non pensare! Cos’è per te, dopo la tua… Leggi tutto »

0

Gravidanza, dallo stato di grazia all’ invasione degli ultra-corpi

Elena Bottari luglio 10, 2012

Quante censure e quanti tabù aleggiano attorno alla gravidanza! Quando una donna aspetta un bambino non può nascondersi, il suo stato è evidente e qualcosa che riguarda lei e il bambino, la sua famiglia al massimo, sembra diventare una questione pubblica. Tutti chiedono a che mese è, se aspetta un maschio o una femmina (l’… Leggi tutto »

0

Maternità e pregiudizi. Libera mamma in libero stato

Elena Bottari luglio 10, 2012

I temi legati alla maternità scatenano reazioni e prese di posizione spesso rigide che ci fanno capire come la questione coinvolga molti altri aspetti, non di rado influenzati dall’identificazione nelle scelte fatte. E’ recente la polemica sull’allattamento prolungato scatenata dall’articolo del Times intitolato Are you mom enough? A partire dal diritto all’aborto tutto ciò che… Leggi tutto »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!