PsicoMamme.it

0

14 Audiolibri Gratuiti, in inglese, su Internet

Elena Bottari giugno 13, 2014

Studiare l’inglese può essere molto piacevole, guardando cartoni animati in lingua, con servizi gratuiti come quello di Misterduncan, o giocando e ascoltando bellissimi audiolibri in inglese. Ce ne sono molti in commercio, realizzati da grandi attori (tutti i libri di Harry Potter si trovano in commercio, letti da Stephen Fry) ma anche il web offre molte soluzioni a costo zero.

Familiarizzare con la fonetica anglosassone, entrare nel ritmo delle frasi e nella loro musicalità, è fondamentale per imparare bene l’inglese vero, non quello semplicemente scolastico che apprendiamo talvolta con pronunce non proprio perfette.

Ecco quindi una bella carrellata da prendere seriamente in considerazione soprattutto durante le vacanze e le attività manuali, per studiare ma anche per godere della grande letteratura mondiale:

Un posto di tutto rispetto va dato alla Oxford University Press che ha creato un stupendo, pluripremiato sito che si intitola Oxfordowl dove puoi leggere e ascoltare, registrandoti, 250 ebook gratuiti in inglese molti dei quali permettono al bambino di svolgere attività on-line!!!

Insomma ce n’è per tutti i gusti, con diversi accenti, attraverso diversi generi, per entrare nella testa dell’inglese affinché l’inglese entri finalmente nella nostra testa 🙂

La foto è di The Library of Congress

 

 

 

 

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!