Bookmark

14 Audiolibri Gratuiti, in inglese, su Internet

Studiare l’inglese può essere molto piacevole, guardando cartoni animati in lingua, con servizi gratuiti come quello di Misterduncan, o giocando e ascoltando bellissimi audiolibri in inglese. Ce ne sono molti in commercio, realizzati da grandi attori (tutti i libri di Harry Potter si trovano in commercio, letti da Stephen Fry) ma anche il web offre molte soluzioni a costo zero.

Familiarizzare con la fonetica anglosassone, entrare nel ritmo delle frasi e nella loro musicalità, è fondamentale per imparare bene l’inglese vero, non quello semplicemente scolastico che apprendiamo talvolta con pronunce non proprio perfette.

Ecco quindi una bella carrellata da prendere seriamente in considerazione soprattutto durante le vacanze e le attività manuali, per studiare ma anche per godere della grande letteratura mondiale:

Un posto di tutto rispetto va dato alla Oxford University Press che ha creato un stupendo, pluripremiato sito che si intitola Oxfordowl dove puoi leggere e ascoltare, registrandoti, 250 ebook gratuiti in inglese molti dei quali permettono al bambino di svolgere attività on-line!!!

Insomma ce n’è per tutti i gusti, con diversi accenti, attraverso diversi generi, per entrare nella testa dell’inglese affinché l’inglese entri finalmente nella nostra testa 🙂

La foto è di The Library of Congress

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.