PsicoMamme.it

0

Buon Natale stress free

Elena Bottari dicembre 23, 2013

Eccoci al secondo Natale di Psicomamme.it.
Due alberi addobbati fa, vi davamo consigli su come superare indenni gli stravizi gastronomici. Quest’anno vi auguriamo un Natale stress free, al riparo dagli obblighi non condivisi e dal “dover essere” o “dover fare”.

Fate quel che vi sentite, come potete e volete. Siate orrendamente felici 🙂

Albero di Natale

Gli alberi di Natale, anche se in borghese, ci accompagnano ogni giorno dell’anno. Li si incontra nei parchi e nei boschi. Profumano, rendono morbida la terra con i loro aghi e il loro colore è il verde speranza, sempre vivo, non a caso, “evergreen”.

Lo spirito della festa, non per forza “delle feste”, ci accompagni sempre, come dice Jacques Brel.
Ogni occasione sia buona per incontrare i veri amici e coltivare sentimenti veri aldilà delle occasioni “di circostanza”.

A forza di circostanziare, si rischia di perdersi, di diventare un insieme di lotti dedicati alle diverse funzioni che riteniamo di dover assolvere. Per fortuna, però, siamo esseri umani, non macchine e non ci sono operazioni per cui siamo programmati.

Buona festa quindi e buon gioco, che se un augurio sensato c’è, è quello di ritrovare l’infanzia e di farla rivivere adesso, nelle nostre vite 🙂

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!