PsicoMamme.it

0

Disegni da colorare aspettando la Pasqua

Elena Bottari febbraio 27, 2013

Abbiamo lavorato ad alcuni disegni di Pasqua. Ammirando il sole di ieri e sognando passeggiate primaverili alla ricerca di animali e piante da osservare, ci è venuta voglia di disegnare 🙂 Abbiamo tratteggiato due conigli, una rondine (che fa primavera eccome!), un merlo (per l’esattezza un maschio con occhi e becco belli gialli). L’ elegante cartoncino nero che rimane talvolta unico superstite di saccheggiati album ed è, invece, davvero bello, ci ha fatto venire voglia di sbizzarrirci con la bicromia (due colori, in questo caso bianco e nero, con qualche sprazzo di colore in alcuni dettagli caratterizzanti).
Ecco qui cosa ne è venuto fuori

 

e i modelli da colorare o da utilizzare per i vostri progetti creativi (più o meno pasquali):

  • merlo (file zippato da 900 k) Il merlo è una piacevole compagnia dei giardini. Il suo fischiettare e imitare gli altri uccelli ne fa un personaggio di primo piano 🙂 Chiòccola che è una meraviglia
  • rondini (file zippato da 3 mega) Le rondini, con le loro voci garrule e il loro volo spericolato, portano allegria e divorano un sacco di insetti.
  • coniglio di profilo (file zippato da 1,5 mega) Il coniglio, simbolo della Pasqua, almeno quanto l’uovo e i pulcini, è un vero coccolone. Grande saltatore, degusta tenere insalate.
  • coniglio di fronte (file zippato da 1,2 mega)

E tu cosa disegni con i bambini? Cosa fai per far nascere la curiosità per la natura in risveglio?

Se ti piacciono i disegni e i lavori fai da te, dai uno sguardo a questi articoli:

Articolo e disegni di Elena Bottari

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!