PsicoMamme.it

0

Disegni d’ estate da colorare

Elena Bottari aprile 27, 2013

Disegni d’estate, idee da colorare. Cartoline di vacanze:)
In mare si possono fare mille incontri. Una tartaruga fa amicizia con un cavalluccio marino, un polpo guarda negli occhi un’acciuga, una stella marina va a braccetto con un granchio.

Non è facile vedere gli animali in natura ma a volte ci è dato avere questa grandissima sorpresa. E allora ci sentiamo come il grande David Attenborough, naturalista e autore di meravigliosi documentari come Planet Earth

Tartaruga e cavalluccio marino

L’estate e le vacanze possono essere un ottimo momento per disegnare gli animali, gli alberi, i paesaggi che incontri. I tuoi disegni d’estate rischiano di essere il più bel ricordo di un viaggio o di una giornata indimenticabile, passata in un bosco o sulla spiaggia.

Noi abbiamo scelto il beluga, la tartaruga, il cavalluccio marino, il polpo, l’acciuga, il granchio e la stella marina. Di tutti questi splendidi animali, il più misterioso e bizzarro è forse il cavalluccio marino, un pesce che nuota in piedi e che ospita le uova della femmina in una sacca incubatrice fino alla schiusa! Un rarissimo esempio di gravidanza maschile 🙂
Proprio come il camaleonte, il cavalluccio marino cambia colore per mimetizzarsi!

Scarica i disegni d’estate in formato .pdf (761 Kbyte) e inventa una storia per questi personaggi marini!
Puoi fare lo stesso con i tuoi disegni che possono trasformarsi nei bozzetti preparatori per un libro 🙂

Leggi anche

Articolo e disegni di Elena Bottari

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!