PsicoMamme.it

0

Disegni da ritagliare: mostriciattoli e robot

Elena Bottari giugno 28, 2013

Ecco alcuni disegni da ritagliare o da usare per lavoretti creativi a tema. Mostrini e robot simpatici e rassicuranti, da colorare, incollare, da usare come marionette incollando il cartoncino stampato su un legnetto da ghiacciolo.
Ce n’è per tutti i gusti!

I mostri sono la più grande paura dei bambini ma anche un grande catalizzatore della loro insaziabile curiosità. Li temono e li amano.
Esseri ibridi tra l’animale e l’umano, sono cugini degli orchi e delle fate ma piacciono di più perché non devono stare nei ranghi di fiabe famose. Veri outsider, si adattano bene ad ogni fantastica avventura 🙂

I robot hanno una lunga e onorata carriera. Da Metropolis in poi, il nostro immaginario si è nutrito di automi ed esseri supertecnologici, spesso migliori degli esseri umani. Siberia di Benoît Sokal, Machinarium di Amanita, il piccolo Wall-e, i robot dal cervello positronico e dall’altruismo sovrannaturale di Asimov, il caro vecchio C1b8, Numero 5 di Corto circuito sono solo alcuni…

Qual è il tuo preferito?

Leggi anche

Articolo e disegni di Elena Bottari

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!