PsicoMamme.it

0

Disegni di favole e racconti: Il gatto con gli stivali, I musicanti di Brema e Il principe ranocchio

Elena Bottari febbraio 10, 2015

Avrete capito che ci piacciono le favole. Abbiamo quindi pensato di offrirvi dei disegni da stampare gratis, a tema.
E ci siamo sbizzarrite 🙂

Don Chisciotte della Mancia

Don Chisciotte è un eroe senza tempo. Del grande romanzo di Cervantes esistono versioni adatte ai bambini, come quella di Lavieri edizioni che abbiamo recensito. Inseparabile dal suo sgangherato destriero Ronzinante, Chisciotte non demorde e continua a difendere i valori della cavalleria errante.

Don Chisciotte disegno da colorare

I musicanti di Brema

Una delle più belle favole di sempre. Ci sono il viaggio, gli amici, l’avventura e la vittoria. Più che una fiaba è una parabola sul potere dell’amicizia.

I musicanti di Brema, disegno da colorare

Il soldatino di piombo

Romantica quanto malinconica, questa favola d’amore e di morte colpisce molto i bambini. Il soldato e la ballerina si ameranno per sempre… ma è sempre meglio chiudere le finestre e non lasciare il camino acceso 🙂

Soldatino di piombo, disegno

Il principe ranocchio

L’amore che salva e fa superare i propri limiti nella fiaba del ranocchio più celebre della storia. Il bacio di un essere umano non sarebbe molto gradito ad un vero anfibio, 37 gradi sono davvero troppi per un rospetto.

Il principe ranocchio, disegno

Il gatto con gli stivali

Le fiabe in cui tutto sembra andare in malora per il protagonista ma poi tutto si sistema grazie ad un essere fatato che apprezza le sue doti umane, sono tra le più belle del reame, non c’è dubbio. Generosità, umiltà e gratitudine sono le virtù che valgono a Giovannino ricchezza e felicità. Il gatto con gli stivali è il miglior amico che si possa avere e chiede solo un cuscino di broccato dove passare la pensione.

Gatto con gli stivali, disegno

Il leone e il topolino

La favola del leone riconoscente è una delle più belle: chi trova un amico trova un tesoro, per quanto piccolo e indifeso possa sembrare. Quando si finisce legati come salami, non c’è corda che resista agli efficienti dentini di un roditore. La gentilezza paga!

leone-generoso-topo-fiaba

 

 

Dai un’occhiata agli altri disegni che abbiamo realizzato:

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!