PsicoMamme.it

0

Donne al bivio: la separazione dal punto di vista emotivo e procedurale

Elena Bottari novembre 7, 2013

Psicomamme.it partecipa al convegno Donne al bivio che si terrà il 22 novembre 2013 alle 15, nella sala delle feste del Circolo Ufficiali di Torino, in Corso Vinzaglio 6.
Flavia Cavalero (la nostra Flavia) parlerà della fine dell’amore, avvalendosi di spunti tratti dalla poesia, utilissimi a fotografare il momento in cui si scopre di non amare più.

E’ una colpa? Non amare è un tradimento?
Quali sono le emozioni che entrano in gioco? Che nome e che forma si può dare ad un simile momento?
Imbarazzo, senso di fallimento, stupore e incredulità sono solo alcune delle etichette possibili da apporre a ciò che appare di più come un groviglio di sentimenti contrastanti che spesso genera grande malessere.

Come muoversi allora? Come traghettarsi oltre questa difficile fase, senza rinnegare il passato, senza farsi o fare male? Ne parleremo assieme! Segnati questa data e salva questa locandina tra i tuoi file da non dimenticare 🙂

Locandina convegno donne al bivio

L’avvocato Simona Beccaria illustrerà le leggi in materia di separazione e divorzio, il giudice Fernanda Cervetti dedicherà il proprio intervento ai minori, spesso contesi nelle pratiche di divorzio e la psicologa psicoterapeuta Francesca Latella tratterà il delicato tema dell’elaborazione del “lutto” insito nella separazione. Laura Di Ciommo, avvocato, si occuperà del tema “tutele dopo il divorzio“.

Daniela Ruffino e Andrea Stara, rispettivamente sindaco di Giaveno e consigliere regionale, parleranno di aiuto concreto alle donne e di politiche di genere.  Ogni relatore sarà accompagnato dalla giornalista José Urso, moderatrice d’eccezione.

Un’occasione utile, di cui non mancheremo di fornirti dati e punti salienti 🙂

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!