PsicoMamme.it

0

Duelli, castelli e gemelli di Carlo A. Martigli

Elena Bottari luglio 22, 2014

C’era una volta Carlo A. Martigli a cui venne un’ottima idea 🙂 Scrisse Duelli, castelli e gemelli e qui c’è ancora chi se ne rallegra.

C’era una volta un castello, come in ogni storia che si rispetti e c’era anche un cavaliere. Poi un mago, e c’era anche uno scudiero. Astra, la malvagia strega, teneva il maniero sotto un oscuro maleficio.

C’era anche un altro castello, meno inguaiato, con una balia e un buon precettore e due gemelli che ne combinavano a tutte le ore. Uno troppo salameleccoso e l’altra troppo sincera, i bambini si guadagnarono una severa lezione a cui si ricorse con ingegno e fantasia, con un teatrino improvvisato lungo la via.

Duelli, castelli e gemelli è davvero un classico per ragazzi. Un libro tutto in rima per sognare di miti e di cavalieri, con le illustrazioni in bianco e nero di Luzzati realizzate a carboncino.

Illustrazione Luzzati per Gemelli
L’epica rivive in questo libro notevolissimo e appassionante

dove si narra dell’eterna battaglia fatale

tra i geni del bene e quelli del male

Magia, battaglie, fuoco e amore senza speranza sono gli ingredienti di La fonte secca mentre I gemelli del re tratta di metodi innovativi di educazione, già nel lontano Medioevo 🙂

Un bellissimo viaggio nel passato e attraverso le leggende, davvero da non perdere che acquista ancora più fascino se letto ad alta voce, facendo finta di essere il grande raccontastorie Mimmo Cuticchio.

Leggi altre recensioni di bellissimi libri!!

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!