PsicoMamme.it

0

Fiammiferini, ninja e gnomi, insomma bamboline fai da te

Elena Bottari giugno 27, 2014

Avete presente i fiammiferini? Eccone un esempio “fai da te”. Abbiamo realizzato delle bamboline ninja e degli gnomi di tessuto colorato con i pennarelli da stoffa. Piccoli abbastanza per stare nella tasca di un bambino, morbidi e colorati, questi giocattolini possono essere anche essere usati come segnalibro o come portachiavi. Se nell’imbottitura avrai cura di mettere un magnete, potrai trasformare le bamboline in simpaticissime calamite.

Fiammiferino fai da te: bambolina ninja

Le bamboline ninja sono armate, ma solo a scopo difensivo.
Vanno cucite al dritto o al rovescio, se ci riuscite, lasciando un lembo aperto,  magari la cuffia, da cui agire per rivoltare tutta la bambolina.  E’ un’ impresa forse un po’ difficile e spericolata. Io non ci sono riuscita 🙂 In caso di successo, i lembi aperti andrebbero cuciti per forza al dritto ma il resto della forma risulterebbe privo di cuciture a vista.

Per i bambini e le bambine più grandi può essere divertente cimentarsi in un simile esercizio manuale!

fiammiferino-fai-da-te-retro-ninja
Puoi realizzare, con il metodo usato per  gli orsetti fai da te e per i cuscinetti salvapolsi, infiniti personaggi.
Ecco alcuni suggerimenti 🙂
Ci sono un bambino con la cuffia a ponpon, uno gnomo con il cappello a punta, e due dolci guerriere giapponesi in miniatura.

Bamboline di stoffa fai da te
Se la magia dei fiammiferini non è sfumata del tutto, puoi riporli davvero in scatole di fiammiferi. Ce ne sono di bellissime e metterle a nanna ed estrarle dalla scatola è, di per sé, un bellissimo gioco per i bambini.

Se ti piace giocare, approfondisci l’argomento con

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!