PsicoMamme.it

0

Film d’animazione, videogiochi, effetti speciali e molto altro al View Fest 2012

Elena Bottari ottobre 11, 2012

Il View Fest 2012 è alle porte!
Questo nome non dirà molto alla maggior parte delle persone, ma è un’occasione imperdibile per chi ami il cinema d’animazione, i giocattoloni d’azione e gli effetti “pirotecnici”.

Dal 19 al 21 ottobre, al cinema Massimo di Torino, avrai l’opportunità di ammirare meravigliosi cartoni animati, gratuitamente o a prezzi modici (dai 3 ai 6 euro).

In programma:

Il View fest, in collaborazione con il Goethe-Institut, presenterà i dieci video finalisti del concorso Grimm animati. Studenti di scuole di cinema d’animazione e giovani artisti, in Italia e Germania, sono stati invitati a far rivivere le fiabe dei Fratelli Grimm con spirito innovativo e utilizzando le diverse tecniche del cinema d’animazione. Il concorso prosegue online sul portale www.goethe.de/grimmland dove sarà possibile guardare i corti e votarli!!

L’altro “evento”, quasi contemporaneo al festival, è la View conference, una succosissima e imperdibile opportunità di capire meglio i segreti dell’animazione, dell’ “immersione” video-ludica, della progettazione del suono e di moltissimo altro. Verranno presentati film, videogiochi, ci sarà la possibilità di partecipare a workshop e a tavole rotonde.

Uno degli incontri forse più interessanti è quello con Dan Attias, Raccontare storie: quando il mondo delle parole prende vita, il 18 ottobre alle 16 e 30.

Potrebbe tornare utile quando raccontiamo le storie ai nostri figli piccoli!

Se avessi dei figli adolescenti ce li porterei di gran carriera, vedi mai che diventino dei maghetti dell’animazione o dei novelli Tim Burton : )

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!