PsicoMamme.it

0

10 film di Halloween per ragazzi

Elena Bottari ottobre 15, 2013

Ecco una piccola selezione di film da guardare ad Halloween con i bambini o i ragazzi, senza scene splatter o immagini raccapriccianti. Horror blando per storie che hanno molto da dire e da cantare (come nel caso del musical La piccola bottega degli orrori). Riflessioni sulla morte e sul male adatte ai bambini, per quando vi siete stufati di intagliare o disegnare zucche 🙂

La piccola bottega degli orrori 
Un timido commesso di un negozio di fiori di New York nota una nuova piantina, moolto diversa dalle altre. La cura amorevolmente e la mostra ai clienti che la trovano irresistibile, con quella adorabile boccuccia…
Amore e fanta-botanica in un bellissimo musical con Ricki Morenis.

Paranorman
Il talento speciale di un bambino qualunque si rivela molto utile per salvare la sua città da una terribile colpa. Stop motion macabro ma con humor. I vivi non sono poi tanto più belli dei fantasmi 🙂 (adatto a bambini sopra gli otto anni)

Hotel Transilvania
Un albergo di lusso per lupi mannari e mummie è la torre d’avorio di una vampira adolescente che il padre vuole proteggere dal mondo e, soprattutto, dagli esseri umani. Un ventenne giramondo approdato in albergo gli renderà la vita molto difficile.

La famiglia Haddams
Gentili, educati, amanti del verde e delle passeggiate in palude, gli Addams sono un’ottima famiglia, solo un tantino incompresa. L’ospitalità è sacra in casa loro e si taglierebbero un braccio per gli altri… se non arrivasse Mano a spaventare gli ospiti.

Beetlejuice
Uno spirito porcello vuole l’anima di una ragazzina ma dovrà passare sul cadavere di due fantasmi per mettere le sue manacce su di lei. Wynona Rider trova una famiglia che la ama davvero e niente potrebbe andare meglio. (adatto a bambini sopra gli otto anni)

Frankenstein Junior
Il film giusto per ogni occasione, se ami la vera, pura, fragorosa e al tempo stesso sottile comicità di Mel Brooks, Gene Wilder e Marty Feldman, geni insuperati della risata 🙂

Gostsbusters
Un gruppo di scienziati molto underground cattura fantasmi su commissione. Ectoplasmi e presenza di altri mondi non possono resistere al miglior aspirapolvere della storia del cinema

Fantasmi a Roma
Un principe decaduto vive in un’antica casa romana. Parla con i suoi antenati fantasmi, sicuro della loro presenza e tutto va a gonfie vele fino a quando anche lui diparte. Il nipote ereditiere vuole vendere la casa ma non ha fatto i conti con Poldino, Donna Flora, Reginaldo e Fra Bartolomeo.

Toffsy
Lo gnomo Toffsy può sempre contare sull’amicizia dell’amico Otto, fantasma rammendatore e collezionista di lenzuoli. Lo si trova in dvd e piace molto ai bambini piccoli.

Il fantasma e la signora Muir
Bella storia d’amore tra vita e morte per un fascinoso fantasma e la bella signora Muir. Quando si dice che l’amore non ha confini…

Se ti piace il cinema e vuoi organizzare altri cineforum domestici, dai un’occhiata a

 

 

 

 

 

 

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!