PsicoMamme.it

0

Film romantici per ragazze sveglie

Elena Bottari giugno 14, 2013

Cosa sarebbe il cinema senza storie d’amore? Ecco qualche idea per film romantici adatti a ragazze sveglie, che non si accontentano delle solite storie 🙂 Dai anche un’occhiata  ai consigli per i film di San Valentino, molti li puoi vedere fin d’ora perché pubblicati su Youtube dagli autori.

Soldato Giulia agli ordini

Una ragazza si arruola nell’esercito dopo una delusione amorosa. Con due matrimoni naufragati alle spalle, affoga i dispiaceri sentimentali nell’addestramento con risultati spesso comici. In caserma trova amicizia e senso di appartenenza. Un terzo amore si profila all’orizzonte ma chissà… Una strepitiosa Goldie Hawn allergica al matrimonio in una delle migliori 100 commedie americane di tutti i tempi.

Fiore di cactus

Un cavadenti ha detto alla sua giovane fidanzata di essere sposato, per non doversi sposare davvero. Solo l’aiuto della sua segretaria, apparentemente fredda e insensibile, lo salva dal dover affrontare il grande passo con la sua giovane fidanzata. Tra colpi di scena e gags di altissimo umorismo, tra il dentista e “fiore di cactus” sboccia il vero amore.

Monsoon Wedding

Sullo sfondo di un matrimonio da celebrare, molti nodi vengono al pettine e, tra dolore, amarezze e rimpianti, anche l’amore fa la propria comparsa. La storia più romantica è quella tra una domestica e l’organizzatore delle nozze che riserverà la cerimonia più bella per un’occasione speciale. Bellissime atmosfere e lieto fine per una favola realistica che non rinuncia all’amore.

L’appartamento

Un impiegato alla ricerca della promozione presta il proprio appartamento ai colleghi fedifraghi. Un giorno però qualcosa va storto e dovrà fare i conti con i sentimenti di una ragazza rifiutata e con i suoi

Shakespeare in love

Amore romantico come forse solo le storie senza speranza possono essere. L’incanto del teatro e dell’amore.

I sospiri del mio cuore

Film di animazione scritto da Hayao Miyazaki. Una aspirante scrittrice e un liutaio in erba si incontrano in circostanze tanto misteriose da sembrare magiche. Accomunati da passioni e da incontri che sembrano voluti dal destino, tra i due nasce un’amicizia che la distanza non interromperà.

Mississippi Masala

Bellissima storia d’amore interculturale con un giovanissimo Denze Washington. Lui, afroamericano, e lei, indiana, si amano. Non ci sarebbe nessun problema se non fosse per i pregiudizi delle rispettive famiglie.  Versione moderna e politicamente più complicata di Indovina chi viene a cena.
Sarita Choudhury è la prima Spice Girl del nostro immaginario e forse la più bella di tutte 🙂

Dracula di Francis Ford Coppola

Dramma davvero gotico dell’amore eterno, che sconfigge la morte a costo dell’anima. La storia di un principe dragone che ha salvato la Chiesa ma non ha potuto impedire la morte della sua amata che, secoli dopo il destino gli fa incontrare di nuovo ma ora lui è un tantino cambiato…

Sogno di una notte di mezza estate
La storia d’amore di due giovani coppie e di Oberon con la regina delle fate viene scombussolata in una notte di mezza estate in cui tutto accade, anche che un asino ami, riamato, la più bella tra le belle. Gelosia, abbandono, amore felice  e contrastato finiranno con l’alba e l’ “ordine” sarà ripristinato con le nozze di Piramo e Tisbe.

The Millionaire

L’incredibile storia d’amore di due giovani che gli uomini hanno separato per anni ma che il destino ha deciso di unire a dispetto di tutto. Infinite sono le controversie che Jamal si troverà ad affrontare ma forse è scritto che ce la faccia…

Se ami il cinem, a dai un’occhiata anche ai film per adolescenti: molti parlano d’amore. Se ancora non ti basta, leggi il nostro articolo 15 film d’amore e uno di guerra 🙂

Articolo di Elena Bottari

La foto è di State Library of New South Wales

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!