PsicoMamme.it

0

Gozzilla e i sette nani

Elena Bottari luglio 3, 2013

C’è, tutte le sere, un bambino che non dorme.
Chiude gli occhi e pensa a qualcosa di bello. Sono dinosauri, alieni, tappeti elastici… Così, il bambino che non può dormire, chiede un bicchiere d’acqua e un cuscino più basso. E una storia.

Il papà racconta. Gozzilla era scappato da un perfida regina invidiosa della sua verde bellezza. La strega aveva ordinato al suo cacciatore di portarlo nel bosco e di ucciderlo. Così aveva fatto ma Gozzilla, per quante frecce lui scoccasse, stava lì a guardarlo e si grattava, come se lo avesse punto una zanzara. Il cacciatore piangeva «Come faccio con quella megera? Mi caccerà. Niente più polenta col baccalà».

Gozzilla e i sette nani

«Cos’è il baccalà?» Chiedeva il mostrino «E’ merluzzo sotto sale, grande leccornia medievale». Così Gozzilla piano scappava, in punta di unghioni, trattenendo la bava. Dopo un lungo cammino ecco sette nani. «Chi sei mai, fratello? Quanti spinaci hai mangiato, verde ramarro sovralimentato?» «Pochi pochini, son grosso di mio, ho tanta fame per l’amor di Dio». «Vieni con noi!» rispondono in coro «A cena ti attende un pasto da re. Un pescione fragrante, bianco come la neve. Da bere, vino rosso come il sangue»

Se ti è piaciuta, leggi la favola Satelliti a Perinaldo  e dai un’occhiata al nostro articolo sull’importanza delle favole per i bambini.

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!