PsicoMamme.it

0

Idee regalo fai da te

Elena Bottari novembre 10, 2013

Sei alla ricerca di idee regalo fai da te per doni davvero unici, che parlino al cuore delle persone a cui li regalerai? Tra i nostri lavoretti realizzati a mano potresti trovare qualche motivo di ispirazione per regali utili e irripetibili 🙂

Perché non cimentarsi nella realizzazione di un cuscino salva-polsi. E’ un oggetto quanto mai prezioso per salvare i nostri cari dal tunnel carpale, problema che soesso affligge le persone che trascorrono molto tempo al computer.

Primo lato del cuscino fai da te: cagnolino

Con molta fantasia e un po’ di pazienza, puoi creare dei magneti decorativisu cui scrivere messaggi affettuosi o frasi carine. A noi piacciono i soggetti naturali, quindi abbiamo optato per coniglietti e gatti.

Puoi realizzare una maglietta con i colori su stoffa. Ecco quella che abbiamo immaginato per un papà, ma ogni nostro disegno può servirti da modello per qualcosa di “solo tuo”.

Maglietta per la festa del papà

Se hai qualche ora (non più di quattro) da dedicare ad un copriletto imbottito, leggero ma caldo, ecco tutte le istruzioni e i materiali che servono per portare a termine il lavoro. Questo è il regalo ideale per dei bambini o per una persona tanto speciale da augurarle sogni d’oro, sotto una coperta fatta a mano 🙂

Copriletti imbottiti singoli fai da te

Se le idee regalo per la casa sono la tua passione, perché non provare a realizzare un set di lenzuola e federe fai da te?
Cotone, ago, filo e colori su stoffa sono tutto quel che ti serve 🙂

Federa fai da te Totoro

Se ami il Natale ogni mese dell’anno, tanto da portartelo anche nei sogni, è il caso di prendere seriamente in considerazione il nostro elfo come soggetto ornamentale di punta 🙂

Per dei regalini adatti ai bambini, perchè non provare la marionetta a dito?

Regalo bambino

oppure il gatto? Può servire da decorazione ad una borsa o per impreziosire un vestitino di lana cotta o pile 🙂

Gatto di pile

Questi regali possono tutti essere confezionati con l’aiuto dei bambini che si divertiranno molto ad inventare, disegnare, colorare. Speriamo che questi suggerimenti ti siano utili!
Facci sapere 🙂

Se ti interessa il Natale, leggi anche

 

La foto in anteprima è di Nationaal Archief

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!