PsicoMamme.it

0

Idee regalo per ragazza su Etsy, rigorosamente artigianali

Elena Bottari dicembre 10, 2014

Che regalo le faccio? Se ti stai facendo questa domanda, dai un’occhiata alle nostre idee regalo per una ragazza, scovate su Etsy. Si tratta di regalini fatti in gran parte in Italia, da illustratrici e designer, creati e spediti con amore. I temi principali sono gli idoli del momento ma anche gli evergreen di letteratura e animazione. Ci sono Thor e Totoro, Darcy, streghe ed eroi dei fumetti. Chi meglio delle ragazze sa cosa amino ricevere in dono le altre ragazze? Insomma rassegnatevi, una sciarpa a quadri non è contemplabile come regalo 🙂

Iniziamo dagli stickers di Florealpolla: utili per moleskine, per bigliettini e armadietti da personalizzare, ritraggono i personaggi di film e serie tv come Sherlok Holmes nella succosissima versione con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Thor e Loki di Flporealpolla

Rimanendo in tema cinematografico e letterario, perché non fare un giretto da Rosaria Battiloro?  Il suo We are Groot, tratto da I guardiani della galassia, è magnifico e lo possiamo dire con cognizione di causa per averlo acquistato con soddisfazione 🙂 Rosaria vende anche bellissimi segnalibri e tavole in bianco e nero dai soggetti femminili interessanti (Mercoledì Addams, Lady Loki) e illustrazioni stampabili carinissime.

We are Groot, Rosaria Battiloro

Restiamo in tema con gli spettacolari orecchini di Chic4Nerd ispirati al Mago di Oz e alle scarpette rosse della strega, elegantemente indossate da Judie Garland alla fine del film più amato da molte bambine (e anche da molti bambini). Nero, rosso e bianco sono colori di sicuro impatto. Le puoi regalare assieme a scarpe rosse o a calze a righe, bianche e nere, per un pensiero davvero studiato.

Oz di Chic4Nerd

Dalla Puglia con amore, il coniglietto infeltrito più carino dell’universo, realizzato da Healoom. I dettagli sono molto curati ed è difficile resistere all’espressione di questo roditore.

Coniglietto infeltriton di Haloom

Dall’Italia andiamo a Vilnius, la magica capitale della Lituania dove, per una davvero modica cifra, possiamo aggiudicarci un meraviglioso Totoro fatto a mano da MielaMilela. Oltre ad essere tenerissimo, al pacchettino puoi ancorare qualche altro regalino 🙂

Totoro di Mielamiela

Scopri altre idee regalo

 

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!