Psicomamme: genitorialità, consapevolezza e creatività

0

Segnalibri da personalizzare disegnati da Paula Dias

Elena Bottari Luglio 9, 2018

L’estate è tempo di letture svagate e di scoperte. I ritmi sono meno frenetici, le scuole sono chiuse, le fumetterie sono aperte e tutti, bambini e adulti, si lanciano in nuove avventure fantastiche. Avere tanto tempo è bellissimo per chi sa rallentare e dedicarsi con costanza ad un ozio operoso e costruttivo, sconosciuto alla noia ma amico della contemplazione. Il nostro mondo di sempre sembra lontano, la città cambia, si cambia aria, ci si sposta e si aprono le finestre dell’immaginazione. Siamo felici di pubblicare le belle illustrazioni sul tema della lettura che la pittrice Paula Dias ci ha regalato. Sono disegni pieni di serenità che i bambini possono completare e colorare a loro piacimento. Li puoi stampare mantenendo le dimensioni dell’immagine (dimensioni reali e/o scala 100%) e ottenere utili segnalibri. Il tratto elegante di Paula e le forme rasserenanti sono l’ideale per augurarti un’estate felice e piena di nuove pagine da conquistare. Leggere sotto un albero può essere molto rilassante e riservare anche piacevoli imprevisti.

Abbiamo stampato e colorato l’immagine con gli acquarelli. Puoi farlo anche tu e aggiungere nuovi alementi alla composizione! Hai tanti strumenti da usare: il collage, il quadro a rilievo o l’inserimento di dettagli pop-up come finestrine ed elementi a scomparsa. Puoi incollare fiori e foglie essiccate o inserire scritte ritagliate dai giornali.

 

Ecco una variante più elaborata. Quale preferisci? Volare con il vento in poppa nelle vele di un libro è il sogno di ogni lettore. Ecco la barca a vela della fantasia! Sotto la barca puoi aggiungere calamari giganti, balene o frasi tratte dai libri che stai leggendo.
Abbiamo colorato la seconda versione di questo tema, quella più “marittima”. A te la scelta, non ti resta che metterti all’opera!

 

Leggi anche:

Archiviato in:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!