PsicoMamme.it

0

Lavoretti di Pasqua per mamma e bambini

Elena Bottari marzo 27, 2013

Ecco qui due lavoretti da realizzare in tandem, mamma e bambini. A Pasqua potrebbe esserci un clima da Mare del Nord, con aria umida, pioggia  e persino neve. Ci prepariamo quindi a lunghi pomeriggi da passare in casa, pomeriggi a cui sopravvivere bene con una scorta di film, cartoni animati e lavoretti semplici per sbizzarrirsi e sporcare la cucina 🙂

Un ovetto di cartone da ritagliare, disegnare e decorare con la tecnica del collage “alimentare” per i piccoli e un bellissimo sacchetto decorato a punto croce per le mamme e i papà che non hanno paura degli aghi 🙂

Abbiamo trovato un bellissimo modello di paperotto e ci è venuta l’idea di creare un sacchetto per il pane, con un’ elegante coulisse di raso.

Scarica la presentazione che spiega come realizzarlo, passo per passo.

Per realizzare l’uovo di Pasqua con la tecnica del collage naturale (a base di alimenti), abbiamo usato, oltre alla colla,:

  • cartone spesso
  • curry
  • farina
  • pastina
  • grani di pepe
  • nocciole

Se invece vi va di colorare ecco i nostri disegni di Primavera o i nostri pattern ispirati alle uova, ideali per i biglietti di Pasqua.

La plastilina è la tua passione? perché non provare a creare delle uova antropomorfe?

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!