PsicoMamme.it

0

Psyco e Psiche si presentano

Elena Bottari luglio 9, 2012

Psicomamme a rapporto

Buongiorno!

Siamo Flavia e Elena, le due polarità altalenanti di questo blog psicomammesco.

Crediamo fortemente che una categoria o due, roviniamoci, nemmeno tre :), bastino per descrivere una persona.  Speriamo di parlare di argomenti che interessano tutti gli esseri umani e che sarebbe bello poter condividere.

Psiche (Flavia) è una mamma psicologa ed esperta di temi sociali, è la mente lucida su cui gli psicodrammi di Psyco trovano una spiegazione e, speriamo, una soluzione. Insomma Psiche è l’anima saggia del blog. Psyco ne è l’anima… in pena 🙂

Psyco (Elena) è una mamma mediamente fusa, con dubbi e problemi comuni a molte persone, e il sospetto che la psicologia possa fare molto per aiutare a risolverli.

Psicomamme è un esperimento nato dall’esigenza di parlare di maternità, mamme e figli unendo due diversi punti di vista e senza l’adesione ideologica ad una posizione.

Vorremmo parlare di temi seri, in modo informale ma soprattutto in modo da superare la diffidenza e l’identificazione fortissima che alcune donne  hanno con la bontà delle loro scelte, quasi che le scelte differenti di altre donne potessero ferirle. Vorremmo rispolverare temi come la sorellanza, l’empowerment e cercare un dialogo anche sul tema della femminismo che molti uomini on-line vogliono far passare per nuovo “nazismo”.

Ci piacerebbe che anche gli uomini passassero di qua e che gli adolescenti trovassero su Psicomamme un posto dove porre domande e ottenere risposte non retoriche, non imbarazzate, non ideologiche.

Qui si parla di pancioni, bambini piccoli, bambini medi, bambini grandi, bambini di quarant’anni 🙂 senza dimenticare la fanciullina che è anche dentro le mamme, anche quando sbuffano e sbraitano, quando fanno il 730, quando fanno finta di ricordarsi le disequazioni!

Raccontaci le tue storie, le tue prodezza, le tue amarezze. Raccontaci e chiedici di raccontare.

Psico mamme d’Italia uniamoci!

 

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!