PsicoMamme.it

0

Quattro passi a Rural4kids

Elena Bottari ottobre 29, 2012

Rural for kids a Terra Madre

Il programma per scolaresche di Terra Madre è davvero ricco.
Si possono approfondire i gusti delle verdure e i segreti della semine  a Orto in condotta, si possono studiare le erbe aromatiche in modo molto originale e ci si può divertire un sacco a gioco-teatrare con le due bravissime attrici-animatrici di Rural 4 kids.

I bambini partecipano ad uno spettacolo interattivo su coltivazione, riciclo, eliminazione degli sprechi, acqua ed energia. Nella fotografia puoi ammirare un pisellino verde gigantesco, cresciuto così a suon di beveroni chimici!

Facendo la parte dell’avvocato del diavolo e contando sulla psicologia inversa, le due attrici mostrano in modo anticonvenzionale le buone pratiche del cibo!! Rural4kids è un progetto della rete rurale nazionale per diffondere la cultura della biodiversità, dell’energia, del clima e dell’acqua.

Il sito del progetto è pieno di video istruttivi e divertenti, alcuni dei quali girati dai ragazzi delle scuole che hanno partecipato al progetto.

Ecco una carrellata di immagini conclusive su questa edizione di Terra Madre.

Il brano musicale del video è Life Is Long (Birds Are Indie) / CC BY-NC-ND 3.0

Articolo e foto di Elena Bottari

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!