PsicoMamme.it

0

La seconda vita dei cosmetici: colori fai da te

Elena Bottari maggio 15, 2013

I cosmetici, i “trucchi”, hanno vita relativamente breve. Dopo qualche mese rischiano di essere nocivi, se applicati sulla pelle.
Soldi sprecati? No, se sei disposta a metterli in mano ai bambini per trasformarli in colori fai da te 🙂

Pinocchietto colorato con i trucchi

Il modello di Pinocchio è tratto dal sito Fiabeggiando!

Le matite per gli occhi sono perfette come colori ad olio. Gli ombretti, distruibuiti “a dito” sono ottimi per sfondi e campiture sfumate mentre gli smalti con i brillantini possono essere usati come vernici (ma sono adatti solo a bambini grandi e vanno usati in ambienti aerati e con l’aiuto di un adulto).

Abbiamo trasformato il supporto di un uovo di Pasqua in vasetto per il melo che è nato nel semenziaio che avevamo preparato qualche settimana fa. Dipinto con smalto e cuoricini non è male!

In natura esistono colori a costo zero: succhi di lampone, fragola, clorofilla, caffé, petali, semi, terre, spezie come la curcuma, bucce. Con una minima preparazione puoi avere una palette completa a tua disposizione.
Abbiamo disegnato un gattone e lo abbiamo truccato con i cosmetici. Di rosso ha solo il naso perchè ci sembrava più simpatico un gattone col naso rosso, che un gattone con il rossetto sulle labbra 🙂
E’ un po’ il Ciop dei felini!

Gatto truccato

 

Scarica il nostro tutorial, una utile traccia per colorare con i cosmetici. Se cerchi disegni da colorare prova con i nostri animalini coccolosi e sbarazzini.
Buon lavoro!!

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!