Torino comics 2013, imperdibili workshop gratuiti
Elena Bottari Aprile 2, 2013Torino comics 2013 ha molte sorprese in serbo. Una delle più succose, per chi voglia cimentarsi con animazione, sceneggiatura, illustrazione e fumetto sono i workshop gratuiti. Bisogna però pensarci adesso, perché le iscrizioni chiudono il 5 aprile!
E’ un’ocasione da non perdere anche per conoscere meglio alcune delle “matite” più note del panorama italiano: Massimiliano Valentini, soggettista e sceneggiatore per Topolino, Rossano Stefanin illustratore per importanti case editrici, grafico, ideatore di laboratori e concorsi nazionali, Gigi Piras collaboratore di Topolino e di numerose testate editoriali nazionali ed internazionali e Marco Natale, disegnatore (Bacon), illustratore e animatore (Totò sapore, I magicanti e i tre elementi, Coccobill2 e Bebo). Insomma, se ti va di tentare la Via del fumetto, o conosci qualcuno interessato, vale la pena scrivere a torino@scuolacomics.it per prenotare un posto.
Torino comics 2013 sarà all’insegna dei super-eroi e degli autori Marvel internazionali e nostrani 🙂
Eddie Campbell e C. B. Cebulski saranno gli ospiti d’onore di questa diciannovesima edizione, accompagnati da ospiti italiani come Riccardo Burchielli (Wolverine), Giuseppe Camuncoli (Spiderman) e molti altri. Anche una donna, tra gli ospiti: Vanessa Cardinali (le mitiche suore Ninja).
Gli amanti di Star Wars avranno di che gioire: lo Sci-Fi fest & fantasy con Darth Vader (quello originale, dei primi tre film che, anche se usciti prima, sono un seguel ?!), insomma con il super-culturista Dave Prowse e con Alan Ruscoe, interprete di vari caratteri alieni degli ultimi tre film, ovverosia del prequel.
Manga, mostre monografiche, cosplay, giochi e molto altro completano l’immersione totale nel mondo del Comics che sarà coronata dall’assegnazione del premio Pietro Miccia, per nuovi talenti del fumetto e futuri ospiti d’onore 🙂