Site icon Psicomamme: genitorialità, consapevolezza e creatività

Disegni di favole e racconti: Il gatto con gli stivali, I musicanti di Brema e Il principe ranocchio

Gatto col cappello

Avrete capito che ci piacciono le favole. Abbiamo quindi pensato di offrirvi dei disegni da stampare gratis, a tema.
E ci siamo sbizzarrite 🙂

Don Chisciotte della Mancia

Don Chisciotte è un eroe senza tempo. Del grande romanzo di Cervantes esistono versioni adatte ai bambini, come quella di Lavieri edizioni che abbiamo recensito. Inseparabile dal suo sgangherato destriero Ronzinante, Chisciotte non demorde e continua a difendere i valori della cavalleria errante.

I musicanti di Brema

Una delle più belle favole di sempre. Ci sono il viaggio, gli amici, l’avventura e la vittoria. Più che una fiaba è una parabola sul potere dell’amicizia.

Il soldatino di piombo

Romantica quanto malinconica, questa favola d’amore e di morte colpisce molto i bambini. Il soldato e la ballerina si ameranno per sempre… ma è sempre meglio chiudere le finestre e non lasciare il camino acceso 🙂

Il principe ranocchio

L’amore che salva e fa superare i propri limiti nella fiaba del ranocchio più celebre della storia. Il bacio di un essere umano non sarebbe molto gradito ad un vero anfibio, 37 gradi sono davvero troppi per un rospetto.

Il gatto con gli stivali

Le fiabe in cui tutto sembra andare in malora per il protagonista ma poi tutto si sistema grazie ad un essere fatato che apprezza le sue doti umane, sono tra le più belle del reame, non c’è dubbio. Generosità, umiltà e gratitudine sono le virtù che valgono a Giovannino ricchezza e felicità. Il gatto con gli stivali è il miglior amico che si possa avere e chiede solo un cuscino di broccato dove passare la pensione.

Il leone e il topolino

La favola del leone riconoscente è una delle più belle: chi trova un amico trova un tesoro, per quanto piccolo e indifeso possa sembrare. Quando si finisce legati come salami, non c’è corda che resista agli efficienti dentini di un roditore. La gentilezza paga!

 

 

Dai un’occhiata agli altri disegni che abbiamo realizzato: