C’erano una volta un’idea brillante, i personaggi di un’avventura fantastica e un manipolo di menti creative che volevano dare vita ad uno dei progetti più appassionanti degli ultimi anni: Ernest Egg, l’eore immaginato, scritto e illustrato da Francesco Polizzo e Stefano Bosi Fioravanti.
La fase di crowdfunding si è conclusa con successo e ora è tempo di uscire allo scoperto. Lucca Comics sarà l’occasione per ammirare il teaser dello stop motion (giovedì 29 ottobre alle 17 nell’Auditorium San Girolamo) sulle avventure dello scienziato più affascinante del globo e per aggiudicarsi le preziose copie del Diario di viaggio di Ernest Egg.
Il corto vanta la colonna sonora del compositore Michael Klubertanz di cui potete avere un’anteprima nel video dell’assemblaggio di Ernest.
Claudio Di Biagio è alla regia, Giobbe Covatta è al doppiaggio e Eleonora Pacciani all’animazione. La direzione della fotografia è di Gianluca Ceresoli, mentre gli effetti visivi sono di Luca Della Grotta e le scenografie di Michele Modafferi.
E poi non vediamo l’ora di mettere le mani su questo libro illustrato che si preannuncia curatissimo dal punto di vista grafico e calligrafico (Lorenzo Bolzoni ha realizzato a mano gli appunti scritti da Ernest) ma anche per il particolare pregio dell’edizione (il libro è stampato su carta cotone e ha una sovracopertina in carta nepalese).
Il costo è di 16.50 €. Sarà acquistabile tramite il sito ufficiale www.ernestegg.it e al prossimo Lucca Comics & Games 2015 presso il Padiglione Giglio, allo stand E309 del Tatai Lab. Insomma qui:
Se siete a Lucca vale la pena fare un salto perché sarà un salto nel futuro dell’animazione italiana 🙂
Per i maniaci dei pupazzetti, schiera di cui facciamo modestamente parte anche noi, saranno in vendita anche i magnifici peluche realizzati a mano da Katy!!