Eccoci alle prese con i primi malanni di stagione. Il freddo è finalmente arrivato e non si contano nemmeno più i bambini e gli adulti con acciacchi e raffreddori vari.
Vi diranno che non c’è molto da fare, a parte prendersi cura di sé, stare al caldo, bere molto e avere pazienza. Tutto vero!
I rimedi naturali possono aiutare molto, una buona tisana, il caro vecchio propoli. Ci è quindi venuto in mente di intervistare un erborista laureato in tecniche erboristiche, con una lunga esperienza e il giusto mix tra teoria scientifica e buon senso.
Ci ha parlato di tisane, sciroppi, s
Come assumere i rimedi erboristici, cosa utilizzare contro il raffreddore, la tosse e l’insonnia dei bambini.
L’importanza di prendersi cura di sé.
Lorenzo lavora all’erboristeria Arcobaleno di Via Di Nanni, a Torino (a due passi da Piazza Adriano).
Ecco il suo piccolo regno:
La zia di Lorenzo confeziona bellissime tele ricamate che, abbiamo scoperto che questa è la riprova della buona qualità di un ricamo, sono belle viste da dietro quanto lo sono se viste di fronte. Grande rispetto (e un tantino di invidia) per chi ha una tale manualità e per chi sceglie di dedicarsi ad un lavoro artigianale!
Lorenzo Bertoldo ha una piccola collezione di té da degustazione che sta crescendo a vista d’occhio, anche questa è una bella occasione di farsi un regalo gustoso e caldo che non può che giovare alla salute!
Non è detto che non si organizzi qualcosa assieme prima o poi : )
Articolo di Elena Bottari