Site icon Psicomamme: genitorialità, consapevolezza e creatività

Saldi invernali: consigli perché siano un affare per te e non per il commerciante!

Saldi intelligenti

Ecco i nostri consigli per i saldi invernali da vero affare. I saldi sono sempre un evento interessante e, in tempo di crisi potrebbero esserlo ancora di più. L’uso del condizionale è d’obbligo perché a volte si rivelano un vero fallimento e spesso siamo proprio noi a ridurlo così.

Per il commerciante è un’occasione per vendere maggiori quantità di merce ma anche per svuotare i magazzini o per acquistare lui stesso merce di qualità discutibile e venderla a basso costo. A questo punto tocca a noi fare le mosse giuste per riuscire ad approfittare delle reali opportunità di sconto che si trovano solo durante i saldi, basta avere una strategia!

Fatti salvi tutti i consigli ormai noti di:

Psicomamme.it vuole dirti qualcosa di più.

L’acquisto in saldo deve seguire gli stessi criteri di quando comperi a prezzo pieno. Non farti influenzare dallo sconto prendendo una taglia in meno “tanto sti cinque chili adesso li perdo” e non cedere al colore che proprio non ti piace e che non usi mai. E’ un’occasione se soddisfa le tue necessità, altrimenti è un affare per il venditore.

L’attività dei saldi è regolamentata dalla legge, se volete saperne di più collegatevi al sito della Guardia di finanza, noi intanto facciamo un breve riassunto:

Cosa vorresti acquistare? Hai già addocchiato qualcosa?
Se vuoi acquistare a pagion veduta, dai un’occhiata al nostro articolo sulla psicologia dell’abbigliamento. Dietro ad un vestito ci sono codici e messaggi che conviene conoscere.
Buoni acquisti!!!!

Se i temi economici ti interessano, leggi:

La fotografia è della Cornell University Collection of Political Americana, via Flikr