I cosmetici, i “trucchi”, hanno vita relativamente breve. Dopo qualche mese rischiano di essere nocivi, se applicati sulla pelle.
Soldi sprecati? No, se sei disposta a metterli in mano ai bambini per trasformarli in colori fai da te 🙂
Il modello di Pinocchio è tratto dal sito Fiabeggiando!
Le matite per gli occhi sono perfette come colori ad olio. Gli ombretti, distruibuiti “a dito” sono ottimi per sfondi e campiture sfumate mentre gli smalti con i brillantini possono essere usati come vernici (ma sono adatti solo a bambini grandi e vanno usati in ambienti aerati e con l’aiuto di un adulto).
Abbiamo trasformato il supporto di un uovo di Pasqua in vasetto per il melo che è nato nel semenziaio che avevamo preparato qualche settimana fa. Dipinto con smalto e cuoricini non è male!
In natura esistono colori a costo zero: succhi di lampone, fragola, clorofilla, caffé, petali, semi, terre, spezie come la curcuma, bucce. Con una minima preparazione puoi avere una palette completa a tua disposizione.
Abbiamo disegnato un gattone e lo abbiamo truccato con i cosmetici. Di rosso ha solo il naso perchè ci sembrava più simpatico un gattone col naso rosso, che un gattone con il rossetto sulle labbra 🙂
E’ un po’ il Ciop dei felini!
Scarica il nostro tutorial, una utile traccia per colorare con i cosmetici. Se cerchi disegni da colorare prova con i nostri animalini coccolosi e sbarazzini.
Buon lavoro!!