PsicoMamme.it

0

10 regali originali per bambini fuori dal coro

Elena Bottari novembre 21, 2013

Se ancora non hai idea di cosa regalare ai bambini, ecco qualche consiglio per regali originali, adatti a bambini che amano essere sorpresi con idee regalo fuori dal coro.
Si tratta di doni per bambine e bambini (tutti i regali segnalati piacciono aldilà del genere) che sono piaciuti e hanno avuto grande successo quando li abbiamo messi sotto l’albero di Natale. Inutile dire che i robottoni vanno fortissimo ma consigliamo anche regali che alla lunga si distinguono, come Abalone, un gioco meraviglioso per bambini e grandi.

Visto che, dopo il cane, il miglior amico di un bambino è la palla, eccone un esemplare equosolidale e colorato. Un mappamondo da prendere a calci  targato Altromercato 🙂

Palloni equosolidali

Come regalo utile e fantasioso, non si può resistere ai cappelli il cotone e lana naturali di Altramoda? Ci sono cappelli da orsetto, da ranocchia, da elfo, ma anche copricapi molto eleganti e femminili per bambine più grandi.

Per i piccoletti, consigliamo Elmo, di Sesame street. Bellissima la maglietta 🙂

Noi siamo ferocemente contrarie ai cartoni animati per maschi o per femmine. Mia and me è un bellissimo esempio di cartone animato non “segregazionista”. I regalini confezionati su ispirazione della serie sono molto carini. C’è anche il famoso trunctus!!

Revoltech produce action figure e robottoni di ogni genere. Uno dei più belli e “morbidi” al tatto è il Revoltech 041, Brocken Type. Per le bambine adoratrici delle sfumature di rosa il Kaiyodo Revoltech Yamaguchi 41Mobile Police Patlabor in tinta è perfetto!Revoltech Yamagichi Brocken
Per i bambini amanti del fantasy e dell’illustrazione ad alto livello, ma rigorosamente indy, ecco i giochi ispirati a Wormworld Saga. Bellissime le stampe, le magliette con gli occhi da mostro felino e i bottoni magnetici decorati.

Il gioco strategico che consigliamo è Abalone. Nato nel 1987, è un gioco da tavolo, semplice e avvincente. Le regole sono poche ma le implicazioni e le tattiche da mettere in campo per estromettere l’avversario dal terreno di gioco sono infinite!

Non può mancare un peluche! Noi consigliamo quello del gioco Machinarium, un robot simpatico davvero avventuroso.

Per costruire fragili “mandala” da far precipitare in un momento e passare pomeriggi in interminabili sfide, perché non farsi regalare un bel domino, magari di quelli belli lisci. Il valore estetico di questo gioco non è da sottovalutare 🙂

E per finire in bellezza, trottole artigianali da collezione o “da battaglia” targate Il tarlo. Davvero super:)

Buona ricerca e buon Natale!

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!