PsicoMamme.it

0

Festa del papà: regalo fantasy fai da te (il robot Marvin)

Elena Bottari marzo 1, 2013

Ci sono papà ai mille gusti più uno, quelli a cui piace il metal, quelli che vestono solo firmato, quelli che la mimetica è tutto, quelli che fanno i giochi di ruolo e che hanno sempre una carta nella tasca, anche quando fanno i “meeting”, quelli che Voldemor è una cosa seria e Douglas Adams anche. A noi è venuto in mente un regalo per quest’ultimo tipo di padre. Il profilo psicologico è complesso, come sempre. Ma per semplificare, diciamo che questo esemplare paterno

  • non nasconde la propria parte bambina
  • ama le comodità e i viaggi virtuali
  • messo di fronte alla scelta tra un maglione blu e uno nero si blocca davanti all’armadio per mezz’ora, poi si siede a riflettere dieci minuti e finalmente ne mette uno grigio,  lappone, che tutti speravano fosse stato cestinato ormai da anni

ha un debole per:

  • la tecnologia
  • l’umorismo inglese
  • i film apocalittici
  • gli Stati Uniti d’America e il loro approccio alla vita (pronuncia frasi come fallisci secco, fallisci subito e poi ritenta)
  • i film sui supereroi, il fantasy e la fanstascienza
  • Sheldon

Sheldon Cooper è il fisico teorico un tantino maniaco, star della Sit-com Big bang Theory, che indossa sempre strabilianti magliette. Su suo esempio abbiamo disegnato un simbolo della fantascienza mondiale: Marvin, il celeberrimo robot maniaco depressivo ideato dal mai abbastanza rimpianto Douglas Adams, autore di Guida galattica per autostoppisti e di molti altri meravigliosi romanzi. Se non lo hai mai visto, ti consigliamo il film, è bellissimo!

Marvin, Guida galattica per autostoppisti

 

Eccolo qui in tutto il suo splendore. Se vuoi scaricarlo per stamparlo o colorarlo, ecco il nostro modello (131 k in formato .zip)
Per realizzarlo servono:

  • una maglietta bianca
  • un cartone di recupero
  • carta assorbente
  • mollette
  • pennarello da stoffa del colore che vuoi (quello che abbiamo usato noi è a base d’acqua, resiste fino a 60 gradi, una volta asciugato va stirato senza vapore per tre minuti)

I padri così, se aggiungi dei cuori o dei messaggi affettuosi, sono contenti ma quella maglietta non la indosseranno mai. Se invece vuoi rischiare, il nostro consiglio è di ritagliare un cuore di panno rosso e disegnare una bella i sopra o sotto il disegno, per formare la frase “I love Marvin”
Avevamo in mente di citare le epiche frasi di Marvin come

Ho milioni di idee, conducono tutte a morte certa

Incredibile! E’ anche peggio di quel che pensavo

Potrei calcolare le tue probabilita di sopravvivenza, ma non ti piacerebbe

Ma sono troppo pessimistiche. Il testone di Marvin dice più di mille parole.

Ecco come realizzare la maglietta fai da te!!

  1. Inserisci sotto il tessuto il cartone coperto da carta assorbente e posiziona il disegno di Marvin al centro della maglietta o dove vuoi che sia
  2. Stendi accuratamente il cotone in modo che la superficie da ripassare con il pennarello sia perfettamente liscia
  3. Ferma il tessuto al cartone con le mollette, in modo che le fibre rimangano tese
  4. Ripassa il disegno e lascia asciugare per un’ora

Ti piace? Tu cosa regali per la festa del papà?
E, se sei un papà, cosa vorresti ricevere?

Se ti piace la manualità, ecco alcuni suggerimenti:

Articolo di Elena Bottari

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!