PsicoMamme.it

0

Mai pensato di imparare l’inglese su Youtube?

Elena Bottari ottobre 29, 2013

Mai pensato di imparare l’inglese su Youtube?
Studiare diventa più facile su Internet e il bello è che… spesso è anche gratis. Niente spostamenti, ottimi insegnanti e infinito materiale didattico ti aspettano per fare di te un vero bipede anglofono 🙂

Bisogna però sapere scegliere ed evitare i canali poco professionali, integrando con siti pieni di esercizi, davvero da non perdere, come quello della BBC Learning English che ha anche un’ampia sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese per i bambini. Se sei alla ricerca di spunti divertenti per far appassionare i piccoli alla lingua inglese, leggi il nostro articolo sui giochi in inglese.

Il consiglio è di prendersi il tempo che serve, spalancare le orecchie e assorbire suoni, vocaboli e, perché no, il colore locale che sempre traspare dai corsi migliori, spesso poetici o decisamente umoristici.
Capiterà quindi di imbattersi in maestri saggi, gentili e premurosi come l’inossidabile Mister Duncan,  o in Uomini molto interessanti ed intelligenti come il coraggioso e istrionico The teacher di BBC Learning English.
Guardare un video ogni giorno, ripetere le parole, magari guardarlo una seconda volta, aiuta moltissimo l’apprendimento della fonetica e delle parole della lingua inglese. Come terapia di rinforzo, è consigliabile la visione di film, documentari, cartoni animati e telegiornali in lingua!! Oppure, perché no, di cantare in inglese 🙂

Studiare l’inglese con Misterduncan

Duncan è un one man band. Ideatore e produttore unico delle sue lezioni, fantasiosissime, piene di filastrocche e ottimi consigli.
I suoi sono meravigliosi monologhi che tengono sempre conto del pubblico. Ma non un pubblico ideale, proprio di te!!
Si impara molto sulla Gran Bretagna, grazie a Super-duper Mister Duncan. L’impostazione contemporaneamente concreta e magica di ogni lezione rendono Speak English with Mister Duncan un canale unico.

Duncan è molto generoso. Nelle occasioni speciali, come il mese di Dunctober o a Natale, supera davvero se stesso. Con Il canto di Natale ha fatto un mezzo capolavoro 🙂
Ci sono lezioni lunghe e lezioni più brevi, a seconda dell’argomento e delle possibili sue implicazioni storiche, psicologiche, folkloristiche. Come ciliegina sulla torta, Mister Duncan risponde persino alle e-mail via video, più interattivo di così…

Parlare inglese con BBC Learning english

Lo storico canale dedicato alla didattica della lingua inglse dell’intramontabile BBC stupisce per varietà e leggerezza di approccio. La qualità eccelsa delle lezioni, varie, mai noiose, divertentissime è una manna dal cielo.
Con BBC Learning English puoi informarti con Words in the news, imparare a parlare con i consigli di pronuncia o andare al sodo delle parole con The teacheruna vera star della didattica.
Un intero canale della programmazione è destinato all’insegnamento e all’apprendimento della lingua inglese in particolare: da non perdere 6 Minute english

Ta ta for now

Trova ulteriori consigli di apprendimento:

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Archiviato in:

Lascia un Commento

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!