PsicoMamme.it

0

Indagine sugli ebook in Italia

Elena Bottari giugno 20, 2013
Abbiamo fatto una piccola indagine sugli ebook in Italia chiedendo aiuto ad alcuni autori che con il web hanno parecchia familiarità e, anche grazie alla rete, hanno raggiunto un grande pubblico ottenendo ottimi risultati.
Si tratta di Rita Carla Francesca Monticelli (in arte Anakina), Andrea Giuliodori (EfficaceMente), Stefano Uccello (MoTeLoSpiegoaPapà) e Giovanna Gallo (Eroine multitasking).

In ambiti molti diversi hanno elaborato linee promozionali personali e vincenti, basate sull’ esperienza, sulle competenze acquisite con lo studio e il lavoro ma anche sulle passioni più sincere, spesso coltivate fin dalla più tenera età.

I casi analizzati presentano similitudini e divergenze ma sono accomunati da una sensibilità particolare, da un atteggiamento attivo e coinvolgente nei confronti del lettore in cui forse sta la cifra del loro successo.
L’articolo Autori digitali italiani: passioni, lavoro e strategie di self publishing nasce da un’idea avuta assieme a Francesco Gavello, già animatore di proficue discussioni sull’argomento ebook.

Ci piacerebbe fare un piccolo sondaggio qui su come arrivi ad un titolo, su come ti piace leggere i libri (cartacei o digitali e su quali reader preferisci sfogliarli). Insomma qual’è la tua esperienza di lettura e cosa pensi degli ebook?

Quali sono i tuoi ebook preferiti?

Dai un’occhiata ai nostri ebook:

Articolo di Elena Bottari

La foto  è di State Library Queensland

The following two tabs change content below.
Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, la creatività e le storie sono la mia passione. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa molto simile allo S.H.I.E.L.D. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza :)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!