Site icon Psicomamme: genitorialità, consapevolezza e creatività

Idee regalo fai da te

Regali

Sei alla ricerca di idee regalo fai da te per doni davvero unici, che parlino al cuore delle persone a cui li regalerai? Tra i nostri lavoretti realizzati a mano potresti trovare qualche motivo di ispirazione per regali utili e irripetibili 🙂

Perché non cimentarsi nella realizzazione di un cuscino salva-polsi. E’ un oggetto quanto mai prezioso per salvare i nostri cari dal tunnel carpale, problema che soesso affligge le persone che trascorrono molto tempo al computer.

Con molta fantasia e un po’ di pazienza, puoi creare dei magneti decorativisu cui scrivere messaggi affettuosi o frasi carine. A noi piacciono i soggetti naturali, quindi abbiamo optato per coniglietti e gatti.

Puoi realizzare una maglietta con i colori su stoffa. Ecco quella che abbiamo immaginato per un papà, ma ogni nostro disegno può servirti da modello per qualcosa di “solo tuo”.

Se hai qualche ora (non più di quattro) da dedicare ad un copriletto imbottito, leggero ma caldo, ecco tutte le istruzioni e i materiali che servono per portare a termine il lavoro. Questo è il regalo ideale per dei bambini o per una persona tanto speciale da augurarle sogni d’oro, sotto una coperta fatta a mano 🙂

Se le idee regalo per la casa sono la tua passione, perché non provare a realizzare un set di lenzuola e federe fai da te?
Cotone, ago, filo e colori su stoffa sono tutto quel che ti serve 🙂

Se ami il Natale ogni mese dell’anno, tanto da portartelo anche nei sogni, è il caso di prendere seriamente in considerazione il nostro elfo come soggetto ornamentale di punta 🙂

Per dei regalini adatti ai bambini, perchè non provare la marionetta a dito?

oppure il gatto? Può servire da decorazione ad una borsa o per impreziosire un vestitino di lana cotta o pile 🙂

Questi regali possono tutti essere confezionati con l’aiuto dei bambini che si divertiranno molto ad inventare, disegnare, colorare. Speriamo che questi suggerimenti ti siano utili!
Facci sapere 🙂

Se ti interessa il Natale, leggi anche

 

La foto in anteprima è di Nationaal Archief