Maternità: M’ami un posto mamma-friendly gratuito
Elena Bottari Maggio 3, 2013Il M’ami è un luogo di socializzazione e di conoscenza per mamme e bambini da 0 ai 6 mesi.
Si possono conoscere altre mamme, si può parlare con loro, si scambiano idee e consigli e si trovano spunti per prendersi cura di sè, magari andando al parco con le altre mamme e con i bambini.
E’ previsto un ciclo di incontri in gruppo insieme a un facilitatore, in un clima di accoglienza e di ascolto reciproco.
Per le mamme di bambini fino a tre anni c’è “Il luogo delle mamme”, uno spazio di incontro libero e aperto presso l’Educatorio della Provvidenza (corso Trento 13, Torino) tutti i lunedì dalle 16 alle 19, un’ottima occasione per incontrare altre mamme e uscire dalla solitudine.
A “Il luogo delle mamme” vengono organizzati incontri tematici condotti da esperti, corsi e laboratori sulla base delle esigenze e delle proposte emerse dalle mamme.
Particolarmente utili i gruppi di cammino, camminate a diversa andatura e esercizi a corpo libero per tenersi in forma e stare bene con se stesse. Le mamme infatti vanno a spasso per i parchi cittadini (Parco del Valentino e Parco Colonnetti) con il loro bambino in compagnia di un’istruttrice.
La partecipazione alle attività è totalmente gratuita. In tutti gli spazi M’ami si può allattare, scaldare pappe, cambiare il proprio bambino e giocare con lui 🙂
Conosci altri posti simili? Anche in altre città?
Ci aiuti a fare una mappa dei posti amici delle mamme e dei bambini?
La foto è di The U.S. National Archives