PsicoMamme.it

Archivio per la categoria: Giochi per bambini di 5 anni

0

Come costruire un pupazzo di neve in fimo

Elena Bottari dicembre 26, 2014

Un pupazzo di neve può essere un ottimo segnaposto o anche un elemento decorativo simpatico per il Natale. Se non nevica e i bambini ci tengono a fare comunque un pupazzo di neve, questa è un’idea per accontentarli e passare allegramente un po’ di tempo. Ho scelto il fimo bianco, da colorare successivamente, per questioni… Leggi tutto »

0

Fiammiferini, ninja e gnomi, insomma bamboline fai da te

Elena Bottari giugno 27, 2014

Avete presente i fiammiferini? Eccone un esempio “fai da te”. Abbiamo realizzato delle bamboline ninja e degli gnomi di tessuto colorato con i pennarelli da stoffa. Piccoli abbastanza per stare nella tasca di un bambino, morbidi e colorati, questi giocattolini possono essere anche essere usati come segnalibro o come portachiavi. Se nell’imbottitura avrai cura di… Leggi tutto »

0

Gioco morbido a forma di gatto per bambini di cinque anni

Elena Bottari novembre 5, 2013

Ecco un gioco creativo per bambine e bambini di cinque anni pieno di attrattive: è un esercizio di precisione, aiuta a sperimentare il tatto e permette di usare materiali di recupero nel modo più fantasioso 🙂 Abbiamo scelto il gatto come soggetto ma immaginiamo che anche il cane, il porcellino, la pecora o la volpe possano dare… Leggi tutto »

0

Giochi per bambini all’aperto (dai 4 ai 6 anni)

Elena Bottari giugno 7, 2013

Per questi giochi all’aperto che consolidano nei bambini la consapevolezza del proprio corpo e la capacità di dosare la loro infinita energia, servono molto fiato, un adulto… un prato o una superficie morbida (come quelle dei parchi gioco) una corda lunghissima (o un gesso se si gioca su un pavimento imbottito) una spiaggia dei bambini 🙂 Oltre… Leggi tutto »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!