PsicoMamme.it

0

Marco e Artù salvano il Natale è pronto!!!

Elena Bottari dicembre 7, 2012

Eccoci finalmente al varo del nostro primo progetto editoriale.
Marco e Artù salvano il Natale è disponibile su Psicomamme.it! E’ un libro di Natale atipico, splendidamente illustrato.
Speriamo che ti piaccia e che tu ci dica le tue impressioni!!

“Marco e Artù salvano il Natale” è la storia di due bambini che non si rassegnano a subire la realtà come la presentano gli adulti. Realtà, sogno e fantasia si mescolano nei due racconti che hanno per protagonisti Marco e Artù, alla ricerca della propria verità tra i modi di dire, i segreti e le piccole crudeltà degli adulti. Un macellaio cinico e senza scrupoli dice a Marco che Babbo Natale non esiste.
Artù è alle prese con la “scomparsa” della signora Noli e con un oggetto che le apparteneva, un addobbo di Natale che deve essere riconsegnato alla sua proprietaria perché possa avere pace. Il Natale diventa il simbolo della purezza d’animo e del diritto che i bambini hanno, e che anche gli adulti dovrebbero rivendicare, di credere al miracolo della generosità e della magia. Marco e Artù si sentono come cavalieri in missione per conto di Babbo Natale, in suo nome proteggono la loro fiaba dai grandi!

Per acquistare il libro clicca sul bottone paypal sulla pagina di presentazione del libro.

Paula Dias, autrice delle tavole illustrate di “Marco e Artù salvano il Natale”, è una giovane pittrice nata in Mozambico e cresciuta vicino a Coimbra, in Portogallo. Dopo la laurea in belle arti ha girato il paese come insegnante, dedicandosi contemporaneamente all’esposizione dei propri quadri in mostre individuali e collettive. Fin dalla più tenera età ha desiderato disegnare ed è così che lei ama trascorrere il proprio tempo. Il disegno e la pittura sono diventate la sua professione da quando, dopo l’Accademia di belle arti, si è dedicata all’insegnamento dell’arte al liceo.
Nel 2011 si è trasferita a Torino dove ha trovato nuova ispirazione e ha potuto consolidare, nell’assenza, il suo rapporto con la natura e i simboli della cultura portoghese. Gli azulejos, le barchette del Tago, il mare, sono immagini ricorrenti della sua pittura. Paula unisce all’attività pittorica quella di illustratrice, in cui dà grande rilievo espressivo e fantastico alla tecnica dell’acquarello. Il Personal balloon è un libretto degli affetti che Paula ha iniziato a realizzare per sua nipote e che altre persone le hanno commissionato per i figli o i nipoti. Si tratta di un quaderno illustrato composto da otto tavole circa, in cui la vita, le passioni e le gioie dei bambini vengono immortalate. E’ un ricordo che non sfiorisce e che riesce a carpire la personalità e l’anima dei bambini forse più del mezzo fotografico.

Elena Bottari, autrice dei racconti, è una mamma torinese che, a forza di dover inventare storie per i figli, ha pensato di scriverne due e di farle illustrare. Vorrebbe che i grandi prendessero più sul serio la fantasia e il sogno, di cui invece i bambini sanno l’importanza. Bibliofila senza speranza, non sa più dove mettere i libri. Così ha pensato all’ebook!

Flavia Cavalero, consulente editoriale e psicologa favorevole alla letteratura per ragazzi non sdolcinata. Si occupa, tra le altre cose, di dislessia. Trova tutti gli errori che Elena non vede!

Manuela Langella, curatrice di tutti gli aspetti grafici dell’ebook,  è una Web & Graphic Designer freelance (il suo sito personale è www.mlangella.com)  nata a Torre del Greco (Napoli) che ora vive tra Napoli e Palermo. Laureata in lingue, durante gli anni di università conosce il mondo del web, del codice e della grafica di cui si innamora! Svolge docenze per corsi di formazione ed è l’ideatrice del progetto www.webdesigntranslate.com, per il quale traduce in italiano articoli stranieri riguardanti il mondo del webdesign.

Francesco Gavello ha contribuito alla realizzazione dell’ebook con i suoi preziosi consigli tecnici e con il suo sapiente mix di buon gusto e di grande esperienza web.

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!