Marvin mai contento

Marvin mai contento di Joseph Theobald

Marvin mai contento è un bellissimo libro per bambini dai 2 ai 4 anni di Joseph Theobald. E’ un volume quadrato, con i bordi arrotondati, pagine molto spesse e illustrazioni riuscitissime.
Il placido paesaggio collinare natio della pecora Marvin si trasforma in una specie di deserto. Marvin divora boschi e siepi, prosciuga laghi e rossichia intere montagne.

Proprio come in certi film particolarmente arditi, le manie di grandezza del protagonista lo fanno letteralmente uscire dall’ “inquadratura”.

Marvin fuori inquadratura

La vignetta della pecora Marvin, desiderosa di essere più grande degli altri e di saltare più in alto di tutti, sconfina addirittura nella pagina successiva, fino a quando Marvin si mangia tutto il mondo e si ritrova in bilico sulla luna, solo come un cane 🙂

A forza di dire “Solo più un boccone, poi smetto”, lo sciagurato personaggio ha perso l’amicizia della dolce Molly che lo aveva messo in guardia, a cui Marvin piaceva anche piccolo e lento come era all’inizio della sua disavventura.

Marvin mangia il mondo

“Non ci sonmo più gli alberi, i prati, le altre pecore, e soprattutto la sua amica Molly. Gli manca terribilmente e, all0idea di non rivederla mai più, Marvin si sente male”. E con un conato di vomito degno di Zeus, il mondo e tutto quello che c’era dentro, ritornano più o meno al loro posto.
Marvin torna quello che era e si sente felice, accanto a Molly.

 

La copertina, con Marvin che giganteggia sugli alberi e sui pascoli, ha un caldissimo inserto lanoso che piace molto ai bambini 🙂

Marvin mai contento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.