PsicoMamme.it

0

Maternità: M’ami un posto mamma-friendly gratuito

Elena Bottari maggio 3, 2013

Il M’ami è un luogo di socializzazione e di conoscenza per mamme e bambini da 0 ai 6 mesi.

Si possono conoscere altre mamme, si può parlare con loro, si scambiano idee e consigli e si trovano spunti per prendersi cura di sè, magari andando al parco con le altre mamme e con i bambini.
E’ previsto un ciclo di incontri in gruppo insieme a un facilitatore, in un clima di accoglienza e di ascolto reciproco.

M'ami di Torino

Per le mamme di bambini fino a tre anni c’è “Il luogo delle mamme”, uno spazio di incontro libero e aperto presso l’Educatorio della Provvidenza (corso Trento 13, Torino) tutti i lunedì dalle 16 alle 19, un’ottima occasione per incontrare altre mamme e uscire dalla solitudine.
A “Il luogo delle mamme” vengono organizzati incontri tematici condotti da esperti, corsi e laboratori sulla base delle esigenze e delle proposte emerse dalle mamme.
Particolarmente utili i gruppi di cammino, camminate a diversa andatura e esercizi a corpo libero per tenersi in forma e stare bene con se stesse. Le mamme infatti vanno a spasso per i parchi cittadini (Parco del Valentino e Parco Colonnetti) con il loro bambino in compagnia di un’istruttrice.
La partecipazione alle attività è totalmente gratuita. In tutti gli spazi M’ami si può allattare, scaldare pappe, cambiare il proprio bambino e giocare con lui 🙂

Conosci altri posti simili? Anche in altre città?
Ci aiuti a fare una mappa dei posti amici delle mamme e dei bambini?

La foto è di The U.S. National Archives

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!