Coperta pelliccia ecologica argentata

Coperta di pelliccia ecologica fai da te

Morbida come il più morbiso peluche, una coperta di pelliccia ecologica fai da te è un elemento di grande conforto nel lungo inverno e soddisfa tre funzioni primarie:

  • riscaldare
  • gratificare il senso del tatto, troppo spesso ferito da superfici urtanti
  • non affossare le nostre finanze

Questa copertona si candida a diventare un gigantesco doudou per bambini ma anche per adulti. Facile da lavare, cruelty free, ha anche un colore argentato cangiante davvero bello. Si asciuga velocemente, questa coperta non deve essere stirata ed è robustissima.

Applicando una fodera in tinta al retro del tessuto, il gioco è fatto 🙂
Questa  ecopelliccia made in Italy faceva bella mostra di sé in un negozio di tessuti e non abbiamo resistito.
Ne abbiamo scelti anche altri tipi con cui abbiamo realizzato altre coperte, una verdemare e una in finto visone superpeloso. Abbiamo scelto una fodera azzurra e cangiante, liscia e allegra.

Ecco qui le altre coperte, adattissime anche a diventare dei tappeti gioco per bambini piccoli grazie all’applicazione di una rete antiscivolo in lattice sul rovescio.

 

Coperta in ecopelliccia di visone

Coperta verde acqua di pelliccia sintetica

Il lavoro di cucitura della fodera al tessuto di finta pelliccia va fatto con la macchina da cucire. Conviene cercare una fodera sottile per non aumentare troppo lo spessore rendendo difficoltoso il passaggio dell’ago. Il tessuto di ecopelliccia si lava facilmente in lavatrice (a 30 gradi) e va stesa ben allargata sullo stendibiancheria. Bisogna evitare il diradamento della pelliccia, quindi niente mollette o filo da bucato!! Se invece preferisci i copriletti, dai un’occhiata alla nostra trapunta fai da te 🙂

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.