PsicoMamme.it

0

Coperta di pelliccia ecologica fai da te

Elena Bottari febbraio 10, 2014

Morbida come il più morbiso peluche, una coperta di pelliccia ecologica fai da te è un elemento di grande conforto nel lungo inverno e soddisfa tre funzioni primarie:

  • riscaldare
  • gratificare il senso del tatto, troppo spesso ferito da superfici urtanti
  • non affossare le nostre finanze

Questa copertona si candida a diventare un gigantesco doudou per bambini ma anche per adulti.

Facile da lavare, cruelty free, ha anche un colore argentato cangiante davvero bello 🙂

Applicando una fodera in tinta al retro del tessuto, il gioco è fatto 🙂
Questa  ecopelliccia made in Italy faceva bella mostra di sé in un negozio di tessuti e non abbiamo resistito.
Ne abbiamo scelti anche altri tipi con cui abbiamo realizzato altre coperte, una verdemare e una in finto visone superpeloso. Abbiamo scelto una fodera azzurra e cangiante, liscia e allegra.

Ecco qui le altre coperte, adattissime anche a diventare dei tappeti gioco per bambini piccoli grazie all’applicazione di una rete antiscivolo in lattice sul rovescio.

Il lavoro di cucitura della fodera al tessuto di finta pelliccia va fatto con la macchina da cucire. Conviene cercare una fodera sottile per non aumentare troppo lo spessore rendendo difficoltoso il passaggio dell’ago.
Il tessuto di ecopelliccia si lava facilmente in lavatrice (a 30 gradi) e va stesa ben allargata sullo stendibiancheria. Bisogna evitare il diradamento della pelliccia, quindi niente mollette o filo da bucato!!

Se invece preferisci i copriletti, dai un’occhiata al nostro trapuntone fai da te 🙂

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!