PsicoMamme.it

0

Disegni di fiori per una primavera tutta da colorare

Elena Bottari febbraio 23, 2015

La primavera che colore ha? Il colore dei suoi fiori. I primi ad avvisare di un cambiamento nell’aria sono i bucaneve, poi arrivano le primule, le pervinche, le viole, i tulipani. Ecco dunque dei disegni di fiori da colorare o adatti ai lavoretti da inventare con i bambini.
Il bucaneve nasce letteralmente in mezzo al manto bianco dell’inverno. I suoi fiori sono candidi come la neve, le sue radici non temono il freddo.
Disegno bucaneve
La viola spontanea è un fiore delicato all’apparenza ma robusto. Non teme il vento e gli sbalzi di temperatura. E’ un fiore di campo dal profumo regale.
Viola
La margheritina è quasi infestante. Più la tagli, più cresce (per fortuna). Semplice e bellissima, è perfetta per fare coroncine e c’è chi la mangia in insalata.
Margherita disegno
Il giallo della primula è una promessa di belle giornate. Con le corolle puoi improvvisare fischietti.

Disegno di una primula
Se cerchi ancora ispirazione, dai un’occhiata a:

The following two tabs change content below.

Elena Bottari

Fondatrice di Psicomamme.it e giornalista pubblicista, mi interesso di psicologia e temi sociali. La creatività e le storie sono la mia passione. Mi piace scrivere di progetti interessanti che spaziano dall'editoria al teatro. Dopo la laurea in lingue e un master in comunicazione e tecnologie multimediali del Corep, ho lavorato dieci anni in un ufficio stampa. Ho due figli, troppi computer e una dolce metà alacremente impegnata a curare i siti della concorrenza.

Elena Bottari

Ultimi post di Elena Bottari (vedi tutti)

Archiviato in:

Lascia un Commento

Scelti da Psicomamme

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!