Achille il drago dalle piccole ali
Elena Bottari Gennaio 11, 2016Achille è un simpatico draghetto con gli occhiali. Ha molti amici, una passione per i libri e un cruccio, le sue ali sono troppo piccole per poter volare. A forza di ascoltare i bellissimi racconti di viaggio di Ferruccio, Grifetto e Dragolino, gli viene una gran voglia di mettersi in viaggio.
Da bravo intellettuale cerca la soluzione nei libri della sua biblioteca. Legge un libro sulle macchine volanti di Leonardo Da Vinci ma alla fine capisce che la soluzione non è nei libri, la soluzione SONO i libri!
Con il librone di Leonardo come protesi volante, Achille prende quota ad un passo dallo schianto e con un ultimo battito di pagine inizia la sua avventura in giro per il mondo.
Visita la Cina, l’Egitto e la Francia facendo meravigliose scoperte. Alla fine decide di tornare a Dragoncity, dove lo aspettano i suoi amici un po’ preoccupati. Achille, il libro volante, torna dunque a casa e, dopo aver raccontato il suo viaggio, si libra finalmente in aria con i suoi amici.
Certo, ogni tanto Achille deve stare a riposo. Con la pioggia infatti il libro si rovinerebbe. Ma Achille è contento di stare a casa a volare con la fantasia.
Leggi anche:
- L’uomo della strada di Tot
- Modu Modu
- Perché siamo parenti delle galline?
- Peter Pan
- Le filastrocche della Melevisione
- Le vacanze del piccolo Nicolas
- Cappuccetto Rosso
- Pollicino
- Giovannino Perdigiorno
- Duelli, castelli e gemelli
- Il bambino sottovuoto
- Marvin mai contento
- Lafcadio il grande