Site icon Psicomamme: genitorialità, consapevolezza e creatività

Le più belle storie della buona notte di mamma oca illustrate da Richard Scarry

Mamma Oca di Richard Scarry

Pochi libri possono dirsi riusciti quanto questo. Di generazione in generazione, i bambini lo adorano e ne apprezzano la lettura per lungo tempo. Le più belle storie della buona notte di mamma oca è infatti una raccolta di bellissime e divertenti filastrocche illustrate dal grande Richard Scarry, capaci di interessare bambini dai due ai sei anni e di incantare gli adulti di ogni età.

C’è Humpty Dumpty, c’è il sole che si è perso, ci sono dei dispettosi gattini che devono lavare i loro guantini e c’è lei, Mamma Oca, che di storie ne sa, una grandissima quantità.
I bambini in questo libro sono scaltri e non si lasciano scappare il biscotto più grande deglla teglia o la torta più buona, sulla quale il fornaio scrive una B.

I mariti vanno in mezzo al mare o lavano i piatti, da bravi equilibristi. I conigli cercano case alternative, luminose, colorate.
Le filastrocche indagano modi di dire, strane abitudini e impartiscono preziose lezioni di vita, affrontate con ironia e leggerezza.

Ci sono indovinelli e pagine misteriose. Re e regine fanno i biscotti e qulcuno glieli ha tutti rotti.

Un libro che non può mancare in tutte le biblioteche e sui comodini dei bambini. E’ solo un po’ pesante ma morbido, per poterlo meglio maneggiare 🙂

Ecco altri inviti alla lettura