Achille il drago dalle piccole ali

Achille è un simpatico draghetto con gli occhiali. Ha molti amici, una passione per i libri e un cruccio, le sue ali sono troppo piccole per poter volare. A forza di ascoltare i bellissimi racconti di viaggio di Ferruccio, Grifetto e Dragolino, gli viene una gran voglia di mettersi in viaggio.

achille-drago-piccole-ali-museo-cere

Da bravo intellettuale cerca la soluzione nei libri della sua biblioteca. Legge un libro sulle macchine volanti di Leonardo Da Vinci ma alla fine capisce che la soluzione non è nei libri, la soluzione SONO i libri!

Con il librone di Leonardo come protesi volante, Achille prende quota ad un passo dallo schianto e con un ultimo battito di pagine inizia la sua avventura in giro per il mondo.

Visita la Cina, l’Egitto e la Francia facendo meravigliose scoperte. Alla fine decide di tornare a Dragoncity, dove lo aspettano i suoi amici un po’ preoccupati. Achille, il libro volante, torna dunque a casa e, dopo aver raccontato il suo viaggio, si libra finalmente in aria con i suoi amici.

Certo, ogni tanto Achille deve stare a riposo. Con la pioggia infatti il libro si rovinerebbe. Ma Achille è contento di stare a casa a volare con la fantasia.

pioggia-achille-drago-piccole-ali

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.