PsicoMamme.it

Archivio per la categoria: Creare con la stoffa

0

C’era una volta un futon, ora ho dei cuscini nuovi

Elena Bottari settembre 30, 2014

Alzi la mano chi non ha mai ceduto al fascino esotico di un futon! Alzi la mano chi non si è poi riconvertito alle mollezze delle doghe e del materasso “come Dio comanda”, apprezzando parecchio il sollievo di soffici cuscini. In onore alla legge universale del “Tutto si trasforma“, il buon vecchio futon supersottile su… Leggi tutto »

0

La coperta da picnic? Ci pensano gli animaletti a renderla un capolavoro

Elena Bottari giugno 11, 2014

Se ti piace la montagna e hai intenzione di trascorrerci un po’ di tempo, quest’estate, non resterai indifferente alla nostra coperta da picnic, utile anche per piacevoli pisolini sui prati. Una coperta di un certo spessore serve, soprattutto se conti di rifugiarti all’ombra, dove spesso il terreno è umido. Se vuoi proteggere le tue vertebre… Leggi tutto »

0

Orsetto fai da te. Il più dolce amico in panno lenci. Scopri come realizzarlo!

Elena Bottari febbraio 26, 2014

Un dolce, irresistibile orsetto fai da te in pannolenci è qualcosa che tutti dovrebbero avere 🙂 Grandi e piccoli. Sta in una tasca. Te lo puoi portare alle riunioni della mega azienda, in bicicletta, in canoa, al parco. Capita che salti in mente  il pallino di confezionarne uno per un compelanno, per una festa speciale,… Leggi tutto »

0

Biancheria da letto fai da te

Elena Bottari febbraio 20, 2014

Come confezionare la propria biancheria da letto decorata a mano? Niente di più facie 🙂 E’ un esperimento molto divertente che permette di avere biancheria esclusiva, di qualità, non tossica e realizzata a mano a prezzi infinitamente inferiori a quelli di mercato. Se hai un negozio di tessuti di fiducia, potrai sicuramente trovare quel che… Leggi tutto »

0

Accessori donna fai da te: lo scaldacollo di pelliccia ecologica

Elena Bottari febbraio 12, 2014

A chi non ama le sciarpe di lana consigliamo di provare questa alternativa fai da te ai classici accessori donna, sicuramente migliorabile ma adatta all’uopo e davvero calda: lo scaldacollo di peluche (ecopelliccia). Indossata è morbida e non crea irritazioni come può fare la lana. La si lava in lavatrice, a trenta gradi ed è… Leggi tutto »

0

Coperta di pelliccia ecologica fai da te

Elena Bottari febbraio 10, 2014

Morbida come il più morbiso peluche, una coperta di pelliccia ecologica fai da te è un elemento di grande conforto nel lungo inverno e soddisfa tre funzioni primarie: riscaldare gratificare il senso del tatto, troppo spesso ferito da superfici urtanti non affossare le nostre finanze Questa copertona si candida a diventare un gigantesco doudou per bambini… Leggi tutto »

0

Cappello di pile bicolore fai da te, con orecchie da coniglio

Elena Bottari gennaio 9, 2014

L’inverno imperversa sulle nostre sguarnite orbite occipitali, quindi perché non munire noi  e i nostri cari di un caldo cappello di pile bicolore fai da te, con orecchie da coniglio per i più coraggiosi? Facile da realizzare, caldissimo, non teme la lavatrice e si presta a mille divertenti varianti (di cui non mancheremo di parlarti… Leggi tutto »

0

Mousepad fai da te con telo termocollante e panno

Elena Bottari dicembre 18, 2013

Ne hai abbastanza dei materiali plastici sulla tua scrivania? Prova a costruire un mousepad fai da te, veloce, morbido e simpatico. Abbiamo usato un telo termocollante (basta stirarlo su un altro tessuto per incollare i due per l’eternità), panno rosso e colori da stoffa e ci siamo fatte tentare dal soggetto dell’anno, i perfidi ed… Leggi tutto »

0

Copriletto imbottito fai da te

Elena Bottari luglio 29, 2013

Con due scampoli molto belli, dalle dimensioni di due metri e mezzo di lunghezza per un metro e dieci di larghezza abbiamo deciso di cucire due copriletti imbottiti fai da te che abbiamo realizzato con l’aggiunta di un tessuto arancione per il retro della coperta imbottitura filo arancione e verde 100% cotone, filo per imbastitura forbici… Leggi tutto »

0

Set lenzuola e federa fai da te

Elena Bottari giugno 21, 2013

Abbiamo messo a frutto svariati metri di tessuto 100% cotone trasformandolo in un set di lenzuola fai da te. Con l’aiuto degli amati pennarelli da stoffa abbiamo riportato sul tessuto un motivo ornamentale di nostra invenzione, con gechi, uccellini e simpatiche mosche dall’espressione dubbiosa. Lo spazio tra i personaggi è a pois azzurri e gialli…. Leggi tutto »

0

Maglietta fai da te

Elena Bottari giugno 5, 2013

E’ ora di creatività (utile) in vista dell’estate vera, che prima o poi arriverà 🙂 Ecco quindi la maglietta fai da te di Psicomamme.it! Spesso le magliette hanno delle decorazioni plastificate che non sembrano l’ideale per la salubrità degli indumenti. E’ inoltre difficile avere la certezza che i colori usati siano a base di acqua…. Leggi tutto »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!